Madonna: è davvero flop?

Di , scritto il 20 Aprile 2012

Madonna_MDNA_FLOPIl mondo della musica, con tutto quel che gira intorno a esso, blog, riviste, settimanali, siti e quotidiani è ben strano, capace di cercare a ogni costo lo scoop e di creare grandi allarmi anche dove magari non è accaduto in realtà più di tanto.

Gira in questi giorni la notizia che l’ultimo album di Madonna, MDNA, sarebbe un flop disastroso, avendo venduto “solo” 428.000 copie in tre settimane e subito gli avvoltoi hanno cominciato a scagliarsi contro la star, parlando di un’artista ormai finita, di carriera quasi conclusa e così via.

Qui a solospettacolo, così come non ci piaceva prima, quando era all’apice del successo, definirla “la più grande di tutte”, ecco che ora non ci piace molto questo clima di linciaggio. Vero, MDNA non è certo il miglior album di Madonna e, di nuovo, vero anche che finire fuori dalla Top Ten in tre settimane non è certo un risultato piacevole, ma da qui a definire ormai finita questa grande artista ce ne passa.

Bisogna considerare almeno due dati, uno particolare e uno generale: da un lato c’è il tour imminente che, almeno negli USA, ha già fatto registrare molti sold out e potrebbe diventare ben presto un enorme successo mondiale e dall’altro lato proprio in occasione di album non eccelsi come questo bisogna però ricordare l’intera carriera di Madonna, quasi 30 anni al top, un risultato che molte star di oggi, che devono quasi tutto proprio a lei, si sognano.
Vedremo magari fra 30 anni dove saranno le varie giovani cantanti che stanno spopolando oggi.

Chiediamo quindi anche a voi: vi è piaciuto MDNA? Pensate si possa davvero parlare di flop? Andrete a vedere Madonna in concerto?


9 commenti su “Madonna: è davvero flop?”
  1. […] avevamo già parlato la scorsa settimana, chiedendo anche ai fan un parere e ci torniamo su dopo qualche giorno perché […]

  2. Jail ha detto:

    MDNA racchiude stili musicali diversi,personalmente mi piace.Ho preso i biglietti per le due date (in origine) italiane e per quella di Nizza! Le vendite al giorno d’oggi (ricordatevi che viviamo nell’era dello “scaricare” da internet) non sono significative! I concerti saranno la prova tangibile che Madonna e’ e rimarra’ la Regina del pop! (SOLD OUT in moltissime date e manca ancora un mese all’inizio dell’ MDNA TOUR)

  3. BlondSinner ha detto:

    E per quanto riguarda il tour, POTETE SCOMMETTERCI che andrò a vederla. Milano prato A!!!!!!
    There’s only one Queen, and that’s MADONNA

  4. BlondSinner ha detto:

    Ma flop un cazzo! E comunque, anche se fosse, chi se ne frega? E’ uno dei tre album che più preferisco della sua carriera, e finché Madonna avrà fan obiettivi come me e molti altri, non la si potrà mai definire FINITA. Lady Relitto-cellulitoso tra 30 anni la voglio vedere…per quanto mi riguarda sarà a lavare i cessi in Autogrill.

  5. meme ha detto:

    finalmente un blog che scrive decentemente!!!

  6. elvezio ha detto:

    Lieti che la pensiate come noi in redazione. Ormai sono i concerti a far da traino agli album e non il contrario, quest’estate Madonna dimostrerà a tutti cosa vuol dire un “declino” da sold out ovunque 🙂

  7. CRISTIAN ha detto:

    MA BASTA SEMPRE A DIRE LE STESSE COSE. MDNA E UN DISCO VARIO OGNI CANZONE HA UNO STILE DIVERSO.
    FORSE NON DOVEVA FAR CONOSCERE PRIMA LE SUE CANZONI, E NON DOVEVA COLLABORARE CON ARTISTI CHE
    NON L’ANNO CAPITA FINO IN FONDO.
    LE SUE CANZONI SONO STORIA, ORA INVECE LE CANZONI RIMANGONO UN PERIODO E BASTA E VENGONO ANNULLATE DAI SUCCESSI SUCCESSIVI NEL TEMPO DI POCHI GIORNI.

  8. Luca Comi ha detto:

    L’imminente tour di Madonna ha già incassato in prevendite 250 milioni di euro e si prevede un sold out praticamente in tutti gli stadi del mondo. Se questa è una star in declino…

    Per quanto riguarda le vendite di MDNA… nell’era di internet è incredibile che ci sia ancora qualcuno che compra un solo CD.

    Madonna è un mito vivente e il chicchiericcio dei giornali è da prendere per quello che è. Disinformazione allo stato puro.

  9. gulli ha detto:

    Io ho già preso il biglietto per lo stadio olimpico di Roma 😀
    Anche se fosse…Madonna resusciterà presto! L’abbiamo data per finita un sacco di volte e poi è tornata alla grande! 😀


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009