2011: sarà l’anno di Jovanotti e U2?

Di , scritto il 20 Ottobre 2010

Non so voi, ma a me sembrano passati solo pochi mesi dall’uscita di Safari e invece guardando il calendario, bum! si scopre che l’ultimo album di Jovanotti è ormai del 2008 e che il cantante, preso fra vita, tour, promozioni, collaborazioni e mille altre iniziative non ha fatto uscire un nuovo lavoro da ormai tre anni!

Certo, non si può dire che nel frattempo Jovanotti sia rimasto assente dalle scene: Safari è stato l’album più venduto nel nostro Paese nel 2008, è rimasto nelle zone alte delle classifiche per quasi cento settimane (!!!) ed è uno degli album più venduti degli ultimi anni in Europa, sia per quanto riguarda i cd che per gli iTunes.

Sono cifre impressionanti che tendiamo talvolta a dimenticare, tutti presi a guardare e ascoltare gli artisti stranieri. E forte proprio di queste cifre chissà cosa potrà mai regalarci Jovanotti che ha appena annunciato l’uscita, nel 2011, del suo nuovo album, “Ora”. Riuscirà a battere i precedenti record?

Di sicuro avrà un avversario di tutto riguardo perché anche gli U2 intendono far uscire un album nel 2011.

A darne l’annuncio è stato il manager della band, Paul McGuinness che ha anche identificato con buona precisione il periodo di uscita: il cd sarà nei negozi prima di maggio, mese di partenza del tour americano.

Il titolo è ancora provvisorio, Songs of Ascent, e la band ne ha spesso suonato alcuni brani in occasione di varie esibizioni dal vivo, ottimo metodo per far abituare in anticipo i fan alle nuove canzoni e studiare le reazioni del pubblico per eventualmente correggere qualcosa in fase di registrazione.

Il 2011 si preannuncia quindi come un grande anno di uscite musicali e nei prossimi mesi se ne aggiungeranno sicuramente molte altre. Cercheremo come al solito di tenervi informati, per ora vi chiediamo: siete più interessati al prossimo lavoro di Jovanotti o a quello degli U2?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009