In uscita nello stesso giorno i live di Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

Di , scritto il 20 Novembre 2009

Tiziano_ferro_Biagio_AntonacciGrande giornata per la musica italiana questo venerdì 20 novembre, escono infatti in contemporanea i lavori dal vivo di due fra i più grandi cantanti attualmente attivi nel nostro Paese, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.

Anima Intima, Anima Rock è un doppio DVD live che fotografa con molta precisione la doppia natura dell’ultimo tour di Biagio Antonacci. infatti uno dei dvd è dedicato alle canzoni eseguite nei teatri rispecchia quindi la natura più raccolta e poetica di certe sue esecuzioni, mentre l’altro disco riprende i concerti nei Palasport e quindi, potete immaginare, mette in fila una serie di momenti molto più rock.

Diverso il discorso per quanto riguarda Tiziano Ferro, che ha conosciuto il suo anno più fortunato in assoluto, con un disco che ha venduto più di 650.000 copie, ovvero ben sei volte platino e che con buona probabilità verrà decretato disco dell’anno.
Alla mia età – Live in Rome, che esce in CD + DVD è la registrazione fedele dei due concerti eseguiti il 24 e il 25 giugno a Roma, momento che ha rappresentato un trionfo assoluto per il giovane cantante.
Trionfo che proseguirà ancora perché a partire da fine mese passerà in radio il quinto singolo estratto dal fortunatissimo disco. Si tratterà di una storia molto intensa, Scivoli di nuovo.

Certo, in questo momento i numeri dei due artisti non sono paragonabili e Tiziano Ferro raccoglie maggiori successi ma Biagio Antonacci ha dalla sua una storia molto più lunga e articolata e un seguito assai fedele. E i lettori di solospettacolo? Eravate presenti a qualche data di questi due cantanti? Che impressioni ne avete ricavato? Quale dei due stili preferite? C’è qualcuno o qualcuna che segue entrambi i cantanti?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009