Home » Amal Clooney, icona di stile anche in gravidanza

Amal Clooney, icona di stile anche in gravidanza

Amal ClooneyTutte le donne che stanno vivendo il momento magico e speciale della gravidanza hanno davanti a loro una “collega” che non fornire esempi migliore di look da copiare. Da quando abbiamo imparato a conoscerla al fianco di George Clooney, Amal Alamuddin (39 anni) non ha mai smesso di stupirci per la sua bellezza e l’innata eleganza.

L’avvocatessa libanese naturalizzata britannica non è solo una donna molto intelligente e impegnata nella difesa dei diritti umani, ma ha anche gusti eccellenti in fatto di abbigliamento e accessori. E anche ora che è in dolce attesa di due gemelli si presenta comunque sempre radiosa e attivissima, scegliendo degli outfit che valorizzano sia i suoi colori naturali, sia la sua linea supersnella. Sono capi che nascondono appena il pancino e le forme leggermente arrotondate.

Amal indossa soltanto abiti che le calzano a pennello, con stile e colori estremamente vari. Se durante gli spostamenti o le passeggiate con il mitico George il suo guardaroba prémaman prevede comodi jeans con camicie e maglioni oversize, con scarpe basse o ballerine o stivali bassi, per le occasioni formali (“piccole incombenze” come parlare di fronte all’assemblea delle Nazioni Unite, tanto per darvi un idea) prevalgono gli abiti vintage con cappotti o spolverini perfettamente abbinati e scarpe con tacco che potrai trovare qui.

A quanto pare ultimamente le geometrie in pelle nera in stile anni 70 sono tra le sue preferite, con vestiti o scamiciati sopra il ginocchio indossati su calze nere coprenti e punto vita leggermente largo per lasciare spazio alla pancia “in lievitazione”. Anche i tailleur dal taglio classicissimo rientrano nel guardaroba della signora Clooney, per lo meno negli appuntamenti con i personaggi importanti.

Amal ClooneyPer quanto riguarda la scelta delle borse, lo stile di quella che è considerata una tra le donne arabe più influenti al mondo della meriterebbe un articolo a parte. Non dimentichiamo che Amal è stata omaggiata dal marchio italiano Ballin con un modello di borsa che porta il suo nome: Amal Bag. E se per le serate con passaggio sul red carpet non mancano mai minuscole e sfavillanti clutch, per una donna in carriera come lei la maggior parte delle borse da usare quotidianamente sono quasi sempre delle comodissime e capienti tote bag, spesso munite di tracolla come quelle che si possono trovare qui.