Home » Hollywood mette le carte in tavola

Hollywood mette le carte in tavola

Recitare e puntare, scommettere e interpretare

Che il mondo del cinema abbia sempre un po’ flirtato con il gioco d’azzardo è indubbio. Pensare solo di stilare un elenco con tutte le pellicole che hanno in qualche modo celebrato i suoi alfieri, sarebbe un’impresa non facile anche per uno dei guru dell’informazione cinematografica online come Hollywood.com. Quello che è forse cambiato negli ultimi tempi è che gli stessi protagonisti, uscendo dai rispettivi ruoli, si dilettano non poco con i vari giochi.

Voci di corridoio (ma abbastanza accreditate) raccontano che il premio Oscar George Clooney sia un amante del blackjack, mentre il fido amico Matt Damon sia più propenso al poker. Non è un caso che i due attori americani siano stati protagonisti della trilogia di Steven Soderbergh legata al mondo dei casinò.

Appurato che le riviste di cronaca/gossip vanno a nozze con simili notizie, e con il naturale seguito che hanno, pur senza essere pagati, a parte ovviamente i testimonial veri e propri, questi attori diventano i primi sponsor del gioco d’azzardo. Toltosi il costume di Spiderman (passato ad Andrew Garfield), Tobey Maguire si è consolato con l’amato poker che si diletta a praticare nella propria casa di Hollywood, insieme a colleghi di grido del calibro di Robert Downey Jr., la bellissima Sharon Stone e Matthew Perry (il Chandler della sitcom Friends).

Il panorama è cambiato

Ma se un tempo il casinò era un  luogo esclusivo, oggi, dopo la rivoluzione online, il gioco d’azzardo è alla portata di tutti grazie a una nutrita selezione di siti dove è possibile divertirsi online scegliendo il gioco che più piace nelle sezioni dedicate alle slot machine, ai giochi da tavolo classici, ai video poker.