Home » Anelli Rosario: un regalo perfetto

Anelli Rosario: un regalo perfetto

rosario

L’anello rosario è una perfetta idea regalo proprio perché è un gioiello che porta in sé la profondità dell’anima e i principi su cui molte persone fondano la propria vita, oltre ad essere un oggetto molto bello e prezioso (se realizzato con maestria).

Un anello del genere dalle linee semplici ed essenziali può piacere molto sia alle donne che agli uomini. Un anello rosario unisex può essere tranquillamente indossato da chiunque abbia il piacere di portare sempre con sé un gioiello pieno di significato.

Un regalo come questo di cui stiamo parlando può essere scelto per la funzione che ricopre o semplicemente perché ci si innamora delle sue forme che abbracciano il dito e valorizzano la mano e l’intero outfit.

A chi regalare un rosario anello?

Gli anelli rosario sono perfetti sia per un credente, che trova in esso un comodo strumento per coltivare giornalmente la propria fede, ma anche per chi è alla ricerca di un anello che non passi inosservato.

Non esiste un’età adeguata per un dono del genere, ma esiste sicuramente la persona giusta. Bisogna per forza conoscere nel profondo il destinatario del regalo, in questo caso più che in altri, se si vuole fare una splendida figura nel momento in cui viene aperto il pacchetto.

Che sia ragazzo o una ragazza, un signore o una signora, l’importante è che condivida ciò che un anello rosario comunica. Il messaggio non è sempre lo stesso, probabilmente dipende da chi lo osserva, ma certamente ciò che emana questo oggetto sono emozioni e sensazioni positive.

Non è da sottovalutare nemmeno la possibilità di regalarlo a un bambino se lui e la famiglia sono particolarmente spirituali o religiosi.

Anello rosario d’oro o anello rosario d’argento?

Si possono scegliere sia l’argento sia l’oro per anelli così significativi e, magari, arricchiti ulteriormente con brillanti e pietre preziose che lo fanno diventare davvero un regalo memorabile.

A seconda dell’incarnato del destinatario e dei colori che predilige si possono acquistare anelli rosario realizzati in oro bianco, giallo o rosa. Se si vuole risparmiare un poco ci si può orientare verso l’argento, considerando anche il fatto che di solito è meno appariscente di uno scintillante monile d’oro giallo.

Anche la scelta del brillante o della pietra può essere impegnativa perché dipendente dal gusto personale di chi dovrà portare l’anello. I diamanti sono meravigliosi ma non è detto che sia più apprezzato uno smeraldo o un rubino.

Nel caso dei dettagli di stile è necessario tenere in considerazione l’anagrafe e il sesso della persona. Generalmente un anello più colorato e con pietre più evidenti è maggiormente indicato per una donna, mentre i monili più sobri di solito sono più adeguati ai maschi e ai giovani.

Certo, questa non è una regola, ma solo un principio da cui partire per dividere in sottoinsiemi il gigantesco macro-insieme in cui si trovano i gioielli da regalare.

Per avere un chiaro esempio è possibile dare un’occhiata agli anelli rosario di TUUM.
Il DECEM è un anello a fascia stretto impreziosito da 10 M, di Mater e da un piccolo FLORE, simbolo di vita, che lo corona.

Caratterizzato da linee semplici, ma allo stesso tempo ricercate, è un anello materico al tatto, grazie ad un gioco di alti e bassi dati dai simboli appena descritti che vengono realizzati con maestria da artigiani di lunga esperienza. Ma i designer dell’azienda non trascurano di certo la comodità, infatti all’indosso questo gioiello risulta molto confortevole.

Ora che hai letto tutti questi consigli non ti resta che pensare alla persona che vuoi stupire e acquistare il rosario anello perfetto.