Home » Mastrantonio sezione scomparsi: l’attesa serie estiva di Mediaset

Mastrantonio sezione scomparsi: l’attesa serie estiva di Mediaset

Mastrantonio sezione scomparsi

Mastrantonio sezione scomparsi è la nuova serie televisiva che andrà in onda su canale 5 dal 25 giugno. È composta da un totale di dieci episodi e il ruolo di protagonista è ricoperto da Alessandro Preziosi. Mastrantonio è una persona strana, ha un passato oscuro, fatto di segreti di cui non ha alcuna intenzione di dare spiegazioni. Ne sanno qualcosa le persone che lo conoscono: una donna legata al suo passato (Daniela Camera), l’amica d’infanzia (Claudia Pandolfi) e un giovane collega (Davide Iacopini).

Ora che Mastrantonio è tornato a Genova dopo 17 anni, è lui a dover indagare e far luce su coloro che da un giorno all’altro scompaiono, senza lasciare un segno o una traccia. Il protagonista ha un grande dono, che è quello di immedesimarsi nelle persone, tanto da parlare con loro anche quando non ci sono. Dirige una piccola unità sperimentale, composta da lui e un collega, preposta alla ricerca degli scomparsi.

L’idea era quella di raccontare il mondo degli scoparsi, ha spiegato Gianluca Leoncini, sceneggiatore e produttore di Mastrantonio sezione scomparsi. C’era la voglia di raccontare la complessità della scomparsa e la realtà di coloro che restano e aspettano. Inoltre, nell’intervista a Sorrisi e Canzoni, cita anche i numeri degli scomparsi in Italia dal 1974 al 2018: 31.000 persone, 1.400 all’anno, 4 al giorno.