Home » “L’ultima lettera d’amore”di Jojo Moyes diventa un film per Netflix

“L’ultima lettera d’amore”di Jojo Moyes diventa un film per Netflix

I romanzi d’amore di Jojo Moyes si prestano molto alla trasposizione cinematografica. Nel 2016 è toccato a Io prima di te, diretto da Thea Sharrock, poi, nel 2018 è stata la volta Un viaggio indimenticabile. Ora tocca a L’ultima lettera d’amore, la storia di due donne appartenenti a due epoche diverse, il cui destino è collegato da una lettera firmata nel 1960.

Il film, per la regia di Augustine Frizzell, è ambientato su due piani temporali diversi: la Londra del 2003 e quella degli anni Sessanta. Le due donne di cui parlavamo sopra sono rispettivamente Ellie, una giovane giornalista contemporanea, e Jennifer, vissuta una quarantina di anni prima. Hanno in comune una relazione extra-coniugale, e una lettera scritta da un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito per partire con lui.

Nel cast della pellicola, diffusa da Netflix ci sono Felicity Jones (che abbiamo visto recitare in Rogue One: A Star Wars Story, Inferno, La teoria del tutto), Shailene Woodley (protagonista della serie Divergent e di Big Little Lies) e Callum Turner (reso famoso da Animali fantastici – I crimini di Grindelwald).

Qui il trailer italiano: