Home » Wolf Like Me: la serie sui licantropi italiani da non perdere su Amazon Prime Video

Wolf Like Me: la serie sui licantropi italiani da non perdere su Amazon Prime Video

Tra le novità su Amazon Prime Video da non perdere a partire da questo mese possiamo sicuramente annoverare Wolf Like Me, un comedy-fantasy che vede come protagonisti i bravi attori Isla Fisher e Josh Gad. Questa serie australiana ha la particolarità di abbinare vari elementi narrativi, senza però amalgamarli: i filoni principali sono quelli della tragicommedia dell’horror soprannaturale.

Questa, a grandi linee, la sinossi: Gary (Josh Gad) è un vedovo di circa quarant’anni che non ha ancora superato il trauma della perdita della moglie in un incidente d’auto e non è di grande aiuto a Emma, la figlia undicenne, con cui fa fatica a comunicare. Prova a conoscere qualche nuova donna organizzando degli appuntamenti al buio, che però falliscono uno dopo l’altro. A un certo punto incontra per caso Mary, una donna che invece sembra avere un ascendente positivo sulla bambina e che per coincidenza sempre tornare più e più volte nella sua vita. Anche Mary è vedova (il marito è stato sbranato da un animale feroce) e conduce una vita molto ritirata. Di lì a poco, però, Mary si rivela essere una persona sfuggente e piena di segreti, anche il rapporto con Gary sembra destinato a durare.

Wolf Like Me è una storia d’amore col mostro – che però in questo caso a differenza del solito è la dolce e amorevole Mary. Gary si trova davanti al dramma di vedere una lupa mannara si aggiri intorno alla figlia, essendo però l’unica persona capace di comunicare con Emma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.