Home » Wolf Like Me: la serie sui licantropi italiani da non perdere su Amazon Prime Video

Wolf Like Me: la serie sui licantropi italiani da non perdere su Amazon Prime Video

Tra le novità su Amazon Prime Video da non perdere a partire da questo mese possiamo sicuramente annoverare Wolf Like Me, un comedy-fantasy che vede come protagonisti i bravi attori Isla Fisher e Josh Gad. Questa serie australiana ha la particolarità di abbinare vari elementi narrativi, senza però amalgamarli: i filoni principali sono quelli della tragicommedia dell’horror soprannaturale.

Questa, a grandi linee, la sinossi: Gary (Josh Gad) è un vedovo di circa quarant’anni che non ha ancora superato il trauma della perdita della moglie in un incidente d’auto e non è di grande aiuto a Emma, la figlia undicenne, con cui fa fatica a comunicare. Prova a conoscere qualche nuova donna organizzando degli appuntamenti al buio, che però falliscono uno dopo l’altro. A un certo punto incontra per caso Mary, una donna che invece sembra avere un ascendente positivo sulla bambina e che per coincidenza sempre tornare più e più volte nella sua vita. Anche Mary è vedova (il marito è stato sbranato da un animale feroce) e conduce una vita molto ritirata. Di lì a poco, però, Mary si rivela essere una persona sfuggente e piena di segreti, anche il rapporto con Gary sembra destinato a durare.

Wolf Like Me è una storia d’amore col mostro – che però in questo caso a differenza del solito è la dolce e amorevole Mary. Gary si trova davanti al dramma di vedere una lupa mannara si aggiri intorno alla figlia, essendo però l’unica persona capace di comunicare con Emma.