Gossip e Tv

Uomini e Donne, il segreto nascosto per 20 anni: “E’ obbligatorio che i partecipanti…”

Uomini e Donne – Solospettacolo.it
Maria De Filippi conduce dal lunedì al venerdì subito dopo la soap opera Una vita uno dei programmi più seguiti dagli italiani. Stiamo parlando di Uomini e Donne.

Nel programma i partecipanti sono intenti a trovare l’anima gemella, ma spesso c’è chi si propone davanti alle telecamere con altre intenzioni. Per questo motivo sono stati spiegati per l’ennesima volta le regole da seguire per chi vuole entrare nel suo studio televisivo.

Grazie a Maria De Filippi tante coppie si sono formate all’interno dello studio e sono convolate a nozze mettendo su famiglia. I telespettatori ricorderanno sicuramente il bellissimo percorso di Clarissa Marchese, la quale ha scelto Federico Gregucci e oggi non solo sono coniugi, ma sono in attesa del secondo figlio. Poi possiamo menzionare Sossio Aruta, il latin lover del Trono Over e adesso è felice accanto a Ursula Bennardo che lo ha reso padre di una splendida bambina.

Allo stesso tempo c’è chi partecipa al programma per ottenere popolarità. Sara Affi Fella, ex tronista corteggiata da Lorenzo Ricciardi, si è seduta sul trono mentre era ancora fidanzata con l’ormai ex Nicola Panico e ciò ha scatenato il putiferio. Poiché il programma ha come scopo far sbocciare l’amore, è chiaro che bisogna avere alcuni requisiti. Ecco quali.

La motivazione deve essere convincente

“Ci sono dei requisiti fondamentali che devono essere rispettati. Uomini e Donne è un programma dove si viene a cercare l’amore. Quindi è obbligatorio che i partecipanti siano assolutamente single. Liberi da legami sentimentali e che abbiano voglia di innamorarsi oltre che fare esperienza in se per se. Non essendo un provino dove si giudicano capacità o talenti oggettivi, diventa importante che la persona in fase di colloquio riesca ad esprimere la motivazione che la spinge a partecipare nel modo più spontaneo possibile”.

Da rispettare nella fase del casting c’è anche questo quesito: “La cosa importante è che la persona ti lasci qualcosa al di là dell’aspetto fisico o di un modo di parlare ricercato. In particolare, per i senior ciò che spesso colpisce è la forte esigenza di ritrovare emozioni provate nel passato e che apparentemente sembrano impossibili da rivivere. Fondamentali, sia per i giovani che per i senior, sono la spinta a mettersi in gioco e la voglia di raccontarsi con i propri punti di forza e debolezza”.

Intrighi sentimentali a UeD

In questi giorni a Uomini e Donne sta succedendo di tutto. Ida Platano ha dimenticato Riccardo Guarnieri e si sta concentrando su Alessandro Vicinanza, ma nel frattempo Riccardo è uscito con Roberta Di Padua.

Raffaella Mennoia, membro della redazione – Solospettacolo.it

Ida ha perso le staffe e tutti hanno detto che è ancora innamorata di Riccardo. A prescindere dalla vicenda intricata, i telespettatori non possono fare a meno di seguirne le dinamiche. Chiaro segno che Uomini e Donne non delude mai.

Published by
Marianna Giordano