Home » Cristina Scuccia, il pesante presagio per l’ex suora: “Dovrai fare i conti con…”

Cristina Scuccia, il pesante presagio per l’ex suora: “Dovrai fare i conti con…”

cristina scuccia avvertimento-Solospettacolo
Cristina Scuccia ieri e oggi-Solospettacolo

L’ex suora cantante oggi ha smesso l’abito, ma qualcuno la mette in guardia sulla sua scelta 

Cristina Scuccia è una bella ragazza che noi abbiamo conosciuto in veste monacale; Suor Cristina ha partecipato e vinto, l’edizione di The Voice nel 2014, sorprendendo tutti per la sua voce acuta e melodiosa e per il suo abito. Ma da qualche tempo la suora non esiste più, c’è solo Cristina, una donna come tante che ha deciso di vivere una vita come tante.

Lo ha raccontato a Verissimo, quando ha spiegato che dopo 15 anni tra le Orsoline non è stato certo facile togliere il velo; una scelta difficile ma molto ponderata, meditata durante il lockdown degli scorsi anni. Un vera rinascita, fatta di tante prime volte come l’affitto di una casa, i primi balli in discoteca con i nuovi amici, e “Anche il piercing al naso, fatto qualche mese fa, fa parte di quelle prime volte. Mi ha aiutato a esprimere la mia determinazione ed è un segno di questo momento delicatissimo di cambiamento”.

Cristina Scuccia: la nuova vita

Ovviamente l’abbandono dell’abito ha fatto scalpore, ma solo perché si tratta di una persona nota. E a Tv Sorrisi e Canzoni Cristina Scuccia ha spiegato cosa è successo quell’ultimo giorno: “L’ultima volta che ho indossato la tonaca è stato il 2 novembre 2021, quando ho raggiunto mio papà in Sicilia perché stava male. E’ stato il giorno in cui sono uscita dal convento: una decisione meditata a lungo. Non ho vissuto benissimo il ritorno a casa. In Sicilia c’erano tante persone che conoscevo e non mi andava di giustificarmi”.

Motivo per il quale ha abbandonato l’Italia e oggi fa la cameriera in Spagna,  per vivere tranquilla  lontano da chi può riconoscerla, senza dover spiegare ogni volta o giustificare. Ma c’è qualcuno che la mette in giardia sulla sua scelta, e lo ha fatto attraverso le pagine della rivista DiPiù. 

Si tratta di Giuseppe Cionfoli, che ha avuto un trascorso simile al suo. Ex francescano, cantante attivo dagli anni 80  che proprio per intraprendere la carriera di cantante, ha abbandonato il saio, ed oggi è sposato e padre di tre figli.

cristina scuccia verissimo-Solospettacolo
Cristina Scuccia-Solospettacolo

L’avvertimento

Cionfoli per la rubrica I reality di DiPiù indirizza una lettera alla Scuccia e l’avverte: “Quello che sei stata ti accompagnerà ancora per molto ma stavolta non sarà più l’alleata che ti ha portato al successo, bensì un’ombra ingombrante con la quale dovrai fare i conti”.

E continua: “Sarà molto difficile, per te, liberarti della suora che sei stata. Ora di sicuro sarai attratta dalla novità, ma quando le luci dei riflettori e la curiosità del momento si spegneranno, sentirai il peso della tua scelta, perché non basta indossare un abito rosso elegante, avere i capelli lunghi e truccarsi per svestirsi di ciò che sei stata. Senza il tuo abito da suora probabilmente non avresti vinto The Voice”. Come la prenderà Cristina?