Gossip e Tv

Angelina Mango finisce nella bufera: “Non aveva bisogno di entrare ad Amici”

Angelina Mango-Solospettacolo

La figlia del compianto cantante che ne sta seguendo le orme è travolta dalle critiche da quando è entrata nella scuola di Amici. Cosa le rimproverano i telespettatori

Gli appassionati del talent Amici di Maria De Filippi sanno che nella scuola televisiva da un po’ di tempo ha fatto il suo ingresso una ragazza figlia d’arte. Angelina Mango è figlia del cantante scomparso nel 2014 durante un concerto a causa di un arresto cardiaco, e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar.

La ragazza, che è entrata quasi in incognito, il suo nome famoso è stato svelato infatti solo a fine puntata, ha raccontato ai suoi compagni di come ha vissuto la morte del papà: “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”. Angelina aveva solo 14 anni.

Angelina Mango figlia d’arte

Angelina Mango ha seguito le orme dei suoi genitori, e ha iniziato a cantare fin da piccola, come ha ammesso: “Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa”.

Ma proprio per questo motivo, frequentando già il mondo musicale, alcuni telespettatori non hanno visto di buon occhio il suo ingresso nella scuola che, appunto, dovrebbe insegnare ai ragazzi. Sui social fin dall’inizio si sono letti commenti del tipo: “È bravissima ma proviene da una famiglia di musicisti, è avvantaggiata oppure “è già figlia di due cantanti importanti e avrebbe avuto tutte le carte in tavola anche fuori da lì”.

La polemica

Angelina comunque è andata avanti, ma quello che è appena successo ha indispettito ancora di più i fan del programma. Chiamata in studio da Lorella Cuccarini, le è stato mostrato un videomessaggio. Come da prassi alcuni dei ragazzi possono realizzare un sogno, quello di vedere prodotto un loro inedito. 

Angelina apprende la notizia-Solospettacolo

Ed è quello che è successo alla figlia di Mango; Michelangelo le ha comunicato che produrrà  Voglia di vivere, il nuovo singolo della cantante, che sarà quindi pubblicato su tutte le piattaforme digitali musicali e concorrerà nella classifica di stream complessivi della trasmissione.

Immancabili le critiche sui social, che continuano a sostenere che la ragazza non avesse bisogno della scuola di Amici: “Ma la vera domanda é: lei aveva bisogno di andare ad Amici per essere prodotta da un ‘super produttore’?” e ancora “Quindi? Avete fatto entrare una ragazza già pronta, già cantante, non ha nulla da imparare ….per cosa? Tutto ciò non ha senso” o “Ma la figlia di mango ha bisogno di questo programma per farsi produrre l’inedito da Michelangelo? Dai va”. 

Published by
Nunzia G.