Gossip e Tv

Matilde Gioli, dimenticate come la ricordate a Doc: stravolto completamente il look

Matilde Gioli in Doc-Nelle tue mani – Solospettacolo.it

Matilde Gioli è una delle attrici più amate e apprezzate della nuova generazione. Nata nel 1989, ha esordito al cinema nel 2014 nel film Il capitale umano di Virzì, accanto a stelle del calibro di Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi, Luigi Lo Cascio.

Nello stesso anno ha esordito anche sul piccolo schermo in una piccola parte in Gomorra – La serie. Ha a dall’attivo molti progetti di successo ma a darle la grande popolarità è stato il personaggio della dottoressa Giulia Giordano nella fiction Rai Doc – Nelle tue mani, in cui recita accanto a Luca Argentero.

Il vero cognome di Matilde è Lojacono: Gioli è il cognome della madre, toscana, mentre il padre è pugliese. Matilde è nata a Milano ma è cresciuta a Madesimo. Dopo il diploma al liceo classico Cesare Beccaria e la laurea in filosofia all’Università Statale pensava di essere destinata alla carriera universitaria ma la vita ha deciso diversamente…

Accompagnando il fratello a basket, infatti, parcheggiò il motorino dietro il capannone dove stavano facendo le audizioni per Il Capitale Umano: qualcuno dalla produzione la notò e la invitò a fare il provino. Così, senza esperienza e senza studi particolari ma con un notevole talento oltre a una evidente avvenenza, Matilde cominciò la sua carriera di attrice, che le ha portato anche diversi premi.

Per molto tempo Matilde Gioli si è convinta che quella della recitazione fosse solo una parentesi nell’attesa di trovare la sua “vera” strada: invece, dopo nove anni e tanti altri successi, Matilde ha finalmente capito che la sua strada è effettivamente questa!

Il nuovo look di Matilde Gioli: il segreto per avere capelli belli come i suoi

Matilde Gioli ama praticare sport e questo si riflette nella sua perfetta forma fisica: qualsiasi cosa indossi, dall’eleganza del red carpet alla vita quotidiana, le sta d’incanto. Se sul tappeto rosso predilige uno stile asciutto e pulito ravvivato da qualche dettaglio più audace, anche per quanto riguarda il look sceglie sempre di essere molto naturale fatta eccezione, saltuariamente, per il rossetto rosso che riscalda il suo incarnato chiarissimo.

Il new look di Matilde Gioli – Solospettacolo.it

Nelle prime stagioni di Doc – Nelle tue mani sfoggiava capelli lunghi spesso raccolti in una cosa bassa ma dando un’occhiata al suo profilo Instagram è evidente che qualcosa sia cambiato. Ora i capelli sono più corti, poco sotto le spalle, ma sempre castani in modo da far risaltare la pelle chiara, gli splendidi occhi azzurri e le labbra piene e carnose.

Ma come fa ad avere capelli così folti, voluminosi e lucenti? Lo spiega lei stessa nella didascalia di corredo al post: “Passando molto tempo sui set, i miei capelli si stressano tra cambi colore e stravolgimenti di look“, ora però una un prodotto fortificante particolare, di una famosa marca e consigliatole dal suo parrucchiere che la aiuta a preservare la salute dei suoi capelli.

Published by
Simona Foti