Home » Claudia Mori e Adriano Celentano, matrimonio distrutto: il retroscena sull’orribile tradimento

Claudia Mori e Adriano Celentano, matrimonio distrutto: il retroscena sull’orribile tradimento

Adriano Celentano e Claudia Mori paparazzati - solospettacolo.it
Adriano Celentano e Claudia Mori – solospettacolo.it (fonte web)

La favola d’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori nasconde piccanti retroscena: crisi coniugale in piena regola per la storica coppia?

Anche le storie romantiche più strillate ed idilliache possono attraversare duri momenti di impasse. Ne sanno qualcosa l’istrionico molleggiato d’Italia, e la moglie Claudia Mori, icona sexy del cinema durante il ventennio 1960-1980.

Una relazione nata all’insegna della clandestinità: Adriano Celentano, all’epoca della conoscenza, era impegnato con la commessa e aspirante cantante Milena Cantù, salvo perdere completamente la testa per la giovane Claudia, e sposandola in gran segreto nella Chiesa di San Francesco a Grosseto. La relazione con Milena Cantù si interruppe solo molto mesi dopo l’ufficializzazione del matrimonio e Adriano, seppur dichiaratamente innamorato della moglie, qualche anno dopo ripeté il medesimo scivolone con la coniuge.

L’opinione pubblica ha mormorato a lungo circa una presunta relazione dell’attore e performer con l’incantevole Ornella Muti, oggi splendida 67enne. I due giovani talenti avevano militato assieme nelle pellicole “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo“, rispettivamente nel 1980, e nel 1981.

Galeotto fu il set. Secondo alcune recenti dichiarazioni parallele delle due attrici, quel fatidico biennio coincise con un tradimento in piena regola del molleggiato con Ornella Muti, al tempo desiderio proibito di ogni maschio italico. Ornella Muti nel 2020 ha infatti confermato a “Il Messaggero”: “Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita…“. E Claudia Mori, che ne pensa di quella urticante defezione da parte del marito?

Adriano Celentano e Claudia Mori: una storia complicata e sopra le righe

La storica coppia ha condiviso le rispettive carriere artistiche e gli alti e bassi tipici di ogni storia sentimentale, dando inoltre i natali ai figli Rosita, Giacomo e Rosalinda. Sebbene Adriano e Claudia risultino ancora legati a filo doppio, l’attrice non rimuove dalla memoria quel periodo di crisi coniugale, e ha interpretato a suo modo il tradimento del marito con la collega Ornella Muti.

Il portale “IoDonna” ha riportato le sue valutazioni a posteriori: “Eravamo gelosi tutti e due. Io mettevo le minigonne, e lui me le tagliava. Sono stata io a fare soffrire Adriano: la sua è stata una reazione.“. Claudia Mori ha palesemente costruito un alibi al marito per la sua scappatella: “Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre tra lui e me, fortissimo. Noi continuavamo ad essere innamoratissimi l’uno dell’altra… Io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto e coerente.”.

Ornella Muti e Adriano Celentano - solospettacolo.it
Ornella Muti e Adriano Celentano – solospettacolo.it (fonte web)

La versione del molleggiato

Anche Adriano Celentano ha rotto il silenzio sul pruriginoso tradimento, sottolineando l’intensità del suo rapporto con la moglie: “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore.“.

Ha inoltre ribadito: “Abbiamo avuto una crisi, forse 20 o 30 anni fa, ma siamo una famiglia molto unita.“. Tutto è bene quel che finisce bene, recita il vecchio adagio… E, nel frattempo, i membri del chiacchierato triangolo sembrano aver rotto i ponti con il passato.