Home » Vi ricordate le gemelle de Il Collegio? Oggi faticherete a riconoscerle

Vi ricordate le gemelle de Il Collegio? Oggi faticherete a riconoscerle

le gemelle Fazzini - solospettacolo.it
le gemelle Cora e Marilù Fazzini, Il Collegio – solospettacolo.it (fonte instagram)

Cora e Marilù Fazzini Fazzini: dopo Il Collegio, scoppia il boom sui social, il drastico cambiamento di look sconvolge i fan del reality.

Giovani monelle crescono, o almeno questo è ciò che traspare dai social delle sorelle Fazzini. Le due giovani abruzzesi hanno infatti abbandonato il piccolo schermo nel 2019, anno del loro esordio in TV nel docu-reality di Rai2 “Il Collegio“.

Il format ha lo scopo di immergere una classe di giovani ribelli in un’atmosfera vintage, educandoli con rigore e privandoli di tutti i comfort dell’era moderna, inseparabili smartphone compresi. Rigidamente divisi in camerate a seconda del sesso di appartenenza, i ragazzi socializzano e studiano sotto l’occhio vigile di vigilanti ed educatori, sfoggiando divise d’epoca e cercando ogni scappatoia per sfuggire alle autorità della scuola.

Durante la terza edizione del reality, ambientata nella fervente epoca del 1968, il pubblico ha apprezzato in particolar modo le allora quindicenni Cora e Marilù Fazzini, gemelle dalle lunghe trecce coordinate e dallo sguardo scaltro.

Il percorso delle due sorelle si è bruscamente interrotto durante la quinta e ultima settimana dello show: le ragazze hanno appreso mestamente la notizia dell’espulsione del Preside Paolo Bosisio, sparendo infine dai radar televisivi. Cora e Marilù attualmente sembrano puntare tutto sulla carriera di influencer e, a onor del vero, il loro cambiamento fisico è assolutamente strabiliante. Scopriamo come sono mutate negli anni le due irrequiete gemelle de “Il Collegio”…

Cora e Marilù Fazzini: dall’uniforme de Il Collegio, ai tacchi a spillo

Una volta terminata l’esperienza televisiva, le due sorelle hanno continuato il canonico ciclo di studi. Classe 2003, Cora ha proseguito con esuberanza il suo percorso al liceo linguistico, mentre la più schiva Marilù ha investito sudore e sforzi nelle lezioni di danza classica.

Attualmente ventenni, le gemelle Fazzini hanno adottato un look sensuale e ammiccante, e indossano spesso e volentieri abitini corti e luccicanti, approfittando delle sponsorizzazioni per esibire tacchi vertiginosi e gambe abbronzate e curatissime. Se Marilù ha mantenuto il suo tono di capelli color cioccolato, l’esplosiva Cora ha invece optato per luminosi colpi di sole, accentuando le lievissime differenze fisionomiche tra loro. Molto spesso le ex collegiali scelgono outfit identici o complementari, e li sfoggiano con disinvoltura in contesti urban-chic. Secondo alcuni rumors, Cora e Marilù serberebbero nel cassetto il sogno di partecipare al “GF Vip”, ipotesi tutt’altro che remota… Nel frattempo, però, di dedicano a shooting glamour e a tutorial di make-up accattivanti, in cui prestano il volto nel ruolo di modelle.

Il futuro delle gemelle Fazzini

Sicuramente le sorelle abruzzesi hanno tutte le carte in tavola per sfondare a livello mediatico e, parafrasando Giulia Salemi, hanno maturato nel tempo un “glow-up” evidente.

Per restare in tema, la locuzione latina recita: “Vox populi, vox Dei“… Le rivedremo al di là della porta rossa di Cinecittà?