Home » Amici, cantante travolto dalla malattia: il suo viso è irriconoscibile

Amici, cantante travolto dalla malattia: il suo viso è irriconoscibile

amici cantante ospedale-Solospettacolo
Il logo di Amici-Solospettacolo

Uno degli studenti della scuola di Amici colpito da una terribile malattia che gli ha stravolto il viso

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi si abbatte una tragedia; uno dei ragazzi colpito da una terribile malattia racconta quello che gli è capitato.

Il suo viso è stravolto, quasi irriconoscibile per gli effetti della malattia, ed è uno strazio vederlo e ascoltare il suo racconto, la sua esperienza.

Esperienza che vuole portare a conoscenza di quanti lo hanno seguito con affetto in tutto il suo percorso, condividendo il momento di dolore così come ha fatto con quelli di gioia nel talent.

Molto attivo sui social, è proprio attraverso il suo profilo che ha deciso di parlare di quanto accaduto. Seguiamo il suo racconto.

Il cantante di Amici malato

È stato un cantante molto apprezzato, uno dei tantissimi passati sotto lo sguardo degli insegnanti della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi. Lo ricorderete sicuramente, parliamo di Pasqualino Maione, che ha preso parte al talent nel lontano 2008, nell’edizione vinta da Marco Carta.

Il ragazzo si è ammalato di Covid nell’estate del 2022, e subito aveva messo al corrente delle sue condizioni i suoi fan raccomandando di fare attenzione. Dopo la malattia, si è aggravato e in un paio di mesi è finito all’ospedale; in quel momento ha dichiarato: “È risultata molto più seria di quanto io potessi pensare… purtroppo dopo il Covid le mie condizioni si sono aggravate e sono dovuto stare in ospedale per curarmi da una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello“.

pasqualino maione ospedale-Solospettacolo
Pasqualino com’è ridotto e com’era ai tempi di Amici-Solospettacolo

Un volto irriconoscibile

A causa della malattia Pasqualino Maione si è assentato dai social, è stato molto male e ha dovuto curarsi. Il Covid infatti ha avuto come conseguenza una pericolosa meningite, e così in questi giorni è tornato sui social per mostrare gli effetti dei farmaci sul suo volto. Spiega: “Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social. No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo“.

Il cantante è apparso infatti con un viso incredibilmente gonfio, irriconoscibile. E aggiunge: “Ho avuto una meningite, post Covid, che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tutt’ora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo“. E noi gli auguriamo di tornare presto alla normalità.