Home » Test Psicologico, il cuore che scegli per primo ti dirà che tipo di coppia siete

Test Psicologico, il cuore che scegli per primo ti dirà che tipo di coppia siete

test cuori coppia-Solospettacolo
Scegli il cuore-Solospettacolo (fonte pixabay)

Un simpatico test visivo per scoprire che tipo di coppia siete tu e il tuo partner. Scegli il cuore che ti colpisce di più

I test sono un simpatico passatempo; attraverso la scelta impulsiva di un immagine tra quelle proposte spesso possiamo scoprire qualcosa di più su noi stessi.

Se ne possono trovare di mille tipi, le immagini possono essere foto, disegni, figure stilizzate, e poi ancora animali, oggetti, persone, colorate o anche in bianco e nero.

Effettuando il test e scegliendo l’immagine, potremo quindi scoprire come siamo nel profondo, che tipo di amici, amanti, genitori o figli. Ma non solo, spesso sono dei veri passatempi che possono essere svolti solo per divertimento. L’importante è ricordare che non hanno valenza scientifica, anche quelli sulla personalità, a meno che non sia espressamente dichiarato.

Insomma, una miriade di letture che ci diranno qualcosa di più sulla nostra vita e magari anche qualche consiglio. Unica imprescindibile costante: scegliere d’impulso, senza pensarci, lasciarsi guidare dall’istinto. Nel test che vi proponiamo non dovrete fare altro che scegliere uno dei quattro cuori e scoprire così qualcosa di più sul tipo di coppia che siete. Pronti? Cominciamo.

Il test del cuore

Cuore numero 1. Se hai scelto il primo cuore sei una persona incostante che si stanca facilmente del partner. Anche quando sembri coinvolto nella relazione, è facile per te cambiare idea e guardare altrove. Ovviamente per il tuo partner sei una persona inaffidabile. La coppia scricchiola spesso. 

Cuore numero 2. Se a colpirti è stata l’immagine del secondo cuore, sei una persona estremamente ottimista, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, anche nelle difficoltà. Nella coppia hai una pazienza infinita e per evitare gli scontri scendi sempre a compromessi.

test coppia-Solospettacolo
I cuori-Solospettacolo (fonte pixabay)

Che coppia sei

Cuore numero 3. Hai scelto il cuore numero 3? Vivi di emozioni, per te la razionalità non esiste in amore, che vivi con grande passione. I sentimenti ti travolgono come un fiume in piena, come tu stesso sei nel rapporto di coppia. Travolgi il partner e riesci a mantenere la passione viva nel tempo, anche dopo diversi anni.

 Cuore numero 4. Eccoci giunti all’ultimo cuore, il numero 4. Sei una persona razionale, anche troppo, e non riesci proprio a lasciarti andare, nemmeno quando sei innamorato davvero. Ogni volta devi pesare le azioni che ti appresti a compiere, per valutare i pro e i contro. Nella coppia tieni a bada le emozioni perché hai paura di perdere il controllo.