Home » Test Psicologico, scopri se hai trovato veramente l’anima gemella: non farlo se non vuoi la verità

Test Psicologico, scopri se hai trovato veramente l’anima gemella: non farlo se non vuoi la verità

test psicologico anima gemella - solospettacolo.it
test psicologico anima gemella – solospettacolo.it (fonte pexels)

Test Psicologico sull’anima gemella: scopri se la persona che hai a fianco è la tua vera metà, la risposta potrebbe sorprenderti.

La fatidica data di San Valentino si sta avvicinando, e per quanto tale ricorrenza abbia negli anni assunto un’anima prettamente commerciale, il tema dell’amore resta senz’altro prioritario nella via di ogni individuo.

Via libera quindi a pasticcini, mazzi di fiori, gioielli e cene romantiche… Siamo sicuri, però, che il destinatario delle nostre attenzioni romantiche sia davvero la persona perfetta per noi?

In una recente puntata di “Catteland”, in onda su Radio Deejay, il conduttore Alessandro Cattelan ha messo alla prova i suoi sentimenti per la partner, affrontando un test quanto mai rivelatore sulla propria relazione.

Un rapporto ideale prevede infatti alcuni canoni imprescindibili: dovrebbe appagare infatti sia i sensi che lo spirito, ed arricchire interiormente e reciprocamente i componenti della coppia. Metti alla prova la tua relazione: la persona che hai accanto è davvero la tua anima gemella?

Test Psicologico dell’anima gemella: la risposta non è mai scontata

Ah, l’amore! Croce e delizia per l’essere umano sin dalla notte dei tempi… Trovare la persona perfetta per noi non è mai un’eventualità semplice: il legame utopico prevede infatti complicità, affetto, stima, rispetto, attrazione fisica, una bella dose di chimica, e prospettive condivise per il futuro.

Un mix non semplice da combinare, specialmente a fronte delle difficoltà quotidiane e degli imprevisti che immancabilmente stravolgono la routine di ognuno di noi. Secondo il report “Year in search” del 2021, la ricerca più effettuata su Google dagli utenti riguardava proprio la ricerca dell’anima gemella: questo interessante dato rivela che il mondo intero è affamato d’amore, e i social, forse, non rappresentano la risposta definitiva. Scopriamo dunque i requisiti del rapporto perfetto, in modo da poterlo identificare una volta per tutte.

test psicologico per l'anima gemella - solospettacolo.it
test psicologico per l’anima gemella – solospettacolo.it (fonte pexels)

Test Psicologico dell’anima gemella: rispondi a queste domande

La relazione perfetta deve certamente appagarci a livello fisico e mentale, e spronarci a raggiungere la versione migliore di noi stessi. Obiettivo ambizioso ma, a fianco della persona giusta, tutto avviene con naturalezza e semplicità. Prova a rispondere a queste 14 domande con estrema onestà intellettuale: se la risposta sarà affermativa per ognuna di esse, puoi festeggiare. In questo caso, infatti, potrai avere la certezza che il destinatario del tuo amore è, con ogni probabilità, la tua vera anima gemella!

  • Quando sei con lui/lei ti senti completamente te stesso?
  • Non c’è nulla che non potresti dirgli/dirle?
  • Tra voi, è evidente che non servano parole?
  • Ti supporta e sopporta?
  • Gioisce con te dei tuoi successi?
  • Siete amici oltre che amanti?
  • Il tempo che passate insieme vola?
  • Sei felice quando lui/lei è felice?
  • Tutto vi viene naturale?
  • Ridete spesso?
  • Litigate?
  • Non ti spaventa l’idea di invecchiare insieme?
  • Ti senti una persona migliore da quando la tua anima gemella è entrata nella tua vita?
  • Lo sai che è lui/lei?

Se tutte le risposte hanno come esito un glorioso “sì”, rilassati: hai a fianco la persona giusta! In caso contrario, valuta i margini di miglioramento per il rapporto. La perfezione è un canone difficilmente raggiungibile, ma con pazienza, e tanta volontà, possiamo costruire un rapporto sempre più appagante e benefico per entrambi!