Home » “Se questa cosa esce vado via”: Alfonso Signorini ‘minacciato’ | Terremoto per gli autori

“Se questa cosa esce vado via”: Alfonso Signorini ‘minacciato’ | Terremoto per gli autori

alfonso signorini minacce gfvip-Solospettacolo
Alfonso Signorini-Solospettacolo

Cosa succede al Grande Fratello Vip? Qualcuno cerca di zittire Alfonso Signorini minacciando di andarsene

Al Grande Fratello Vip i concorrenti sono in rivolta. Qualcuno in questi giorni sta cercando di zittire il conduttore minacciando altrimenti di abbandonare il gioco.

Un gioco al massacro, potremmo dire, perché è questo che sta diventando il reality, dove ormai si gioca il tutto per tutto negli ultimi due mesi di permanenza nella Casa.

I vipponi sono addirittura divisi in due fazioni, che hanno soprannominato Spartani e Persiani. Dei primi  fanno parte Oriana Marzoli, Daniele Dal Moro, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Edoardo Donnamaria, Giaele De Donà, Luca Onestini e  Nicole Murgia. I simpatizzanti sono Alberto De Pisis e  Milena Miconi, nonché l’ospite Ivana Mrazova.

Tra i Persiani invece troviamo: Sarah Altobello, Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi, Andrea Maestrelli, Davide Donadei e gli ospiti Martina Nasoni e Matteo Diamante.

Alfonso Signorini e il concorrente che vuole abbandonare

Nel corso dell’ultima puntata in diretta il gruppo degli Spartani, quello più corposo, ha subìto un duro attacco. Alcuni ragazzi sono stati duramente ripresi e redarguiti da Alfonso Signorini per dei comportamenti inaccettabili e alcune violazioni al regolamento, che hanno fatto finire in nomination d’ufficio i responsabili ovvero Micol, Nicole e i due Edoardo. Ma di quali colpe si sono macchiati i quattro?

Durante una nottata passata nel van a ridere e scherzare, i ragazzi per essere più liberi hanno staccato il microfono ambientale, per riattaccarlo poi al mattino. Inoltre il conduttore sostiene che siano state pronunciate delle frasi irripetibili da Tavassi rivolte a Daniele Dal Moro. Tutti si chiedono cosa sia successo davvero nel van poiché in realtà di violazioni ben peggiori ce ne sono state da parte di altri vipponi e sono passate sotto silenzio. Per questo la reazione del conduttore è apparsa un po’ forzata ed esagerata.

incorvaia e tavassi nomination-Solospettacolo
Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi-Solospettacolo

La verità

Signorini ha più volte sottolineato che le parole del fratello di Guendalina sono state molto forti, ma Edoardo ha più volte spiegato, sia in puntata che dopo, che si è trattato solo di battute. Infatti poi si è rivolto a Daniele Dal Moro e gli ha detto: “Io non ho detto nulla con cattiveria. Sono le stesse cose che dico sempre a te. Del tipo dai chiudiamoci nel van a baciarci. Se io pensassi davvero che tu fossi gay non ti direi queste cose a battuta.[…]  Sai che tipo di umorismo ho io. Anzi, qui dentro mi limito molto perché fuori sono pure peggio. Però ripeto che sono tutte cose che ti ho detto anche in faccia” sostenendo quindi che nel van non ha detto nulla di diverso da quanto dice a lui.

Ma c’è qualcosa che evidentemente non è ancora venuto fuori, qualcosa che i ragazzi temono. Tornati sull’argomento, pare che Edoardo Tavassi abbia detto a Micol Incorvaia: “Cos’hai detto? Di quella cosa brutta, esce una roba del genere…” e la fidanzata avrebbe risposto: “Sì ma ci hanno detto di stare tranquilli,  sinceramente, quel giorno mi è andato bene, se veramente tirano fuori altre cose qua, te lo giuro, prendo e me ne vado. Il mistero si infittisce.