Gossip e Tv

“Tornerebbe in Rai”: il conduttore pronto a voltare le spalle a Mediaset | Pier Silvio è incredulo

L’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi – solospettacolo.it (fonte web)

Brutte notizie in casa Mediaset: il noto conduttore sarebbe pronto ad approdare in Rai, con buona pace di Pier Silvio Berlusconi.

Tempi duri per l’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: il giovane imprenditore ha recentemente accusato la perdita dello storico amico e collaboratore Maurizio Costanzo, evento che ha segnato indelebilmente il panorama intellettuale del Belpaese.

Comprensibilmente, i vertici del Biscione hanno inoltre sospeso i programmi della neo-vedova Maria De Filippi, consentendole di smaltire il lutto al riparo dalle telecamere.

Oltre allo stop dei programmi “Amici” e “Uomini e Donne”, l’imprenditore potrebbe a breve affrontare un altro abbandono eccellente: quello di Paolo Bonolis, anchorman di “Avanti un altro” e storico mattatore dell’indimenticato “Ciao Darwin”.

Il rodato professionista romano avrebbe espresso il desiderio di tornare al timone del programma “Il senso della vita“, successo di critica ed ascolti da tempo relegato negli annali di Mediaset.

Paolo Bonolis pronto ad abbandonare Mediaset per la pubblica emittente?

Secondo alcune indiscrezioni, il mattatore romano avrebbe intenzione di riproporre il suo format “Il senso della vita”, da lui ideato in concerto con Michele Afferrante e Filippo Mauceri.

Il programma ha visto la luce su Canale 5 nel novembre del 2005 slittando, grazie agli incoraggianti ascolti, dalla seconda alla prima serata nella sua quarta edizione, risalente al 2011. Il poliedrico conduttore aveva in passato commentato la scelta di sospendere – almeno, temporaneamente – “Il senso della vita”: “Ha una sua storia, ma ci sono ragioni commerciali per le quali non si può continuare a realizzarlo ad un tardo orario“. Con ogni probabilità, gli alti costi di gestione e i cachet onerosi degli ospiti sforerebbero le risorse economiche dell’emittente. Del resto, Paolo Bonolis compare nella lista dei conduttori meglio remunerati nel panorama televisivo nazionale. Il professionista potrebbe clamorosamente accettare un ingaggio presso “mamma Rai”, a patto ovviamente di conservare una certa autonomia decisionale, nonché il timone del suo format.

In attesa di conferme ufficiali

Il conduttore capitolino presenzierà ad un’imminente puntata di “Tv Talk” su Rai3 e, in tale occasione, potrebbe divulgare ulteriori dettagli circa i suoi progetti professionali.

L’approdo di Paolo Bonolis in Rai potrebbe assestare un duro colpo a Mediaset, da anni culla dei suoi programmi più apprezzati e quotati.

Published by
Cristiana Zancan