Home » Harry e Meghan, ultimatum alla famiglia reale: la reazione sarà pessima

Harry e Meghan, ultimatum alla famiglia reale: la reazione sarà pessima

Harry e Meghan - solospettacolo.it
Harry e Meghan – solospettacolo.it (fonte web)

Harry e Meghan sfidano la Royal Family a pochi giorni dall’incoronazione: le richieste dei Duchi di Sussex infiammano Buckingham Palace.

Sin dall’uscita nelle librerie dell’esplosiva autobiografia “Spare”, Harry Windsor ha palesato la sua evidente animosità nei confronti del padre e del fratello William, esponendo entrambi al pubblico ludibrio grazie ad aneddoti pruriginosi e controversi.

Nel mirino di Harry, anche la cognata Kate, nemesi naturale di Meghan Markle, ma considerata in suolo britannico l’erede naturale della compianta Lady D.

La data della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, fissata per il 6 maggio venturo, si avvicina, ed il popolo del Regno Unito attende con il fiato sospeso gli esiti dell’invito rivolto alla coppia dall’anziano reggente.

Secondo alcune indiscrezioni, le trattative sarebbero ad un punto decisivo. I chiacchierati Duchi di Sussex avrebbero accettato di presenziare all’evento, ponendo però 6 condizioni imprescindibili e molto precise a Re Carlo. Di che si tratta?

Harry e Meghan dettano le condizioni per la loro presenza

Secondo alcuni insider della Royal Family, l’inflazionata coppia avrebbe redatto una lista di condizioni sine qua non per garantire la loro partecipazione alla cerimonia.

In primis, Meghan ed Harry avrebbero richiesto la presenza dei piccoli Archie e Lilibeth all’evento, nonostante il tenore formale dello stesso. I Duchi di Sussex intendono includere la prole alle attività della famiglia, senza ricorrere a tate e baby-sitter durante l’attesissimo avvenimento. In secondo luogo, il 6 maggio coinciderà con il giorno del compleanno di Archie, ed Harry avrebbe preteso di includere anche tale ricorrenza nella cerimonia o, perlomeno, l’allestimento di un party privato in famiglia. Non è tutto: Harry avrebbe inoltre avanzato la richiesta di un confronto chiarificatore con il padre ed il fratello. Il Duca ha infatti dichiarato al giornalista Tom Bradby: “La palla è nel loro campo. C’è molto da discutere, e spero che abbiano voglia di sedersi, e di parlare di tutto quello che è successo negli ultimi sei anni“. Tale eventualità, però, appare piuttosto remota: dopo lo scandalo originato da “Spare”, difficilmente i rapporti tra i consanguinei reali torneranno complici e distesi…

Harry e Meghan - solospettacolo.it
Harry e Meghan – solospettacolo.it (fonte web)

Le altre condizioni della coppia

Dopo l’esclusione dal rituale affaccio dal balcone durante il Giubileo di Platino, Harry pretende di comparire a fianco del padre e del fratello in quello previsto per la cerimonia dell’incoronazione, rito che avverrà probabilmente nella sede di Buckingham Palace.

“Spare”, inoltre, non ha seminato il caos solamente tra i membri della famiglia, ma ha prodotto anche grossi rischi per la sicurezza personale di Harry, soprattutto dopo l’ammissione di aver ucciso diversi talebani in Afghanistan. Il nobile rampollo ha quindi richiesto la protezione di Scotland Yard, ma la decisione spetta all’Alta Corte, e potrebbe arrivare anche in seguito alla cerimonia. Infine, Harry e Meghan non hanno tollerato lo sfratto dalla residenza di Frogmore Cottage, ora destinata ad Andrea, e avrebbero rivendicato di soggiornarvi, almeno durante il periodo dei festeggiamenti.