Home » ‘Addio’ Lino Guanciale: purtroppo i fan devono salutarlo | Non lo vedrete più lì

‘Addio’ Lino Guanciale: purtroppo i fan devono salutarlo | Non lo vedrete più lì

Guanciale-addio-fan-Solospettacolo.it
Lino Guanciale – Solospettacolo.it

Lino Guanciale ha salutato i fan della serie suscitando molta sofferenza tra il pubblico Rai che non è pronto a dire addio al Commissario Ricciardi…

Dopo il successo sul piccolo schermo, Lino Guanciale torna al suo lavoro in teatro al Piccolo di Milano. Lo spettacolo si intitola Europeana ed è interpretato e diretto da lui.

Anche in teatro l’attore riesce a raggiungere un pubblico molto esteso proprio perché è molto amato. Inoltre lo spettacolo è molto impegnativo.

Grazie alla sua bravura, non stupisce che nel giro di pochi anni sia diventato uno degli attori preferiti e più richiesti all’interno delle fiction Rai.

Ora però i fan si stanno preparando a dire addio a Lino Guanciale. Ecco che cosa ne sarà della serie.

I fan dicono addio a Lino Guanciale

Negli scorsi giorni ci sono state le ultime puntate della fiction Rai sul Commissario Ricciardi, interpretato dal bravissimo Lino Guanciale. Infatti, oramai la serie è finita e si dovrà aspettare il prossimo anno per godersi l’ultima stagione insieme agli altri attori del cast Maria Vera Ratti, Serena Iansiti, Antonio Milo, Adriano Falivene.

Non si sa come andrà a finire la fiction che sta tenendo con il fiato sospeso  con qualche rimpianto perché la serie è durata troppo poco e i destini dei suoi protagonisti restano incerti. Bisognerà aspettare le prossime due stagioni per scoprire come si evolveranno gli archi narrativi dei personaggi.

Guanciale-addio-fan-Solospettacolo.it
Lino Guanciale – Solospettacolo.it

La terza e quarta stagione del commissario Ricciardi: ecco cosa vedremo

Nonostante la maggior parte delle persone sperava in un fidanzamento tra il commissario Ricciardi e la giovane Enrica, non è stato così. Infatti, il loro tortuoso percorso di avvicinamento è ancora lontano e non si sa se avrà una conclusione. È probabile che questo avverrà nel corso della terza e quarta stagione, sempre se queste dovessero essere confermate. Se così non sarà, non si conoscerà mai il vero finale della storia. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali sulla conferma o meno delle prossime stagioni.

Nella serie di romanzi del Commissario Ricciardi, arriva il momento in cui alla fine il poliziotto decide di iniziare una relazione seria con Enrica e di sposarla. La loro relazione va avanti bene e lei resta persino incinta di una bambina, Marta. Tuttavia, non arriva proprio la felicità per il commissario che dovrà affrontare anche la morte dell’amata moglie. Enrica, infatti, muore nel romanzo: “Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi”. Questo doveva essere l’ultimo della serie per Maurizio De Giovanni ma alla fine non è stato così. C’è stato anche “Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi”. Sono passati cinque anni dal lutto dell’uomo e sembra che sua figlia abbia la stessa maledizione del padre e riesca a vedere i morti.