Home » Gemma Galgani, a distanza di anni la verità sull’amore per Giorgio: “Lei è stata veramente male per…”

Gemma Galgani, a distanza di anni la verità sull’amore per Giorgio: “Lei è stata veramente male per…”

gemma e giorgio vero amire-Solospettacolo
Gemma Galgani e Giorgio Manetti-Solospettacolo

Ancora oggi si parla dell’ amore di Gemma Galgani per Giorgio Manetti, e vengono fuori nuovi dettagli sulla storia che tutti conoscono

Gemma Galgani è il volto più famoso della trasmissione mariana Uomini e Donne. Da più di 10 anni in studio, chi segue assiduamente il programma ha assistito alla sua trasformazione e ai suoi amori.

In principio la dama torinese era difatti ben diversa. Ballerine ai piedi, gonne lunghe e fiorate, colori pastello e aria sognante, alla ricerca del vero amore.

Ma allora quando si è trasformata nella maliarda che vediamo oggi? Tacchi alti, vestiti attillati, spacchi, trucco e parrucco, e soprattutto voglia di sedurre a oltre 70 anni suonati.

Il momento esatto in cui Gemma ha abbandonato le ballerine per salire sui tacchi è stato quando  nello studio si è presentato Giorgio Manetti, nel gennaio del 2015, ed è scoccato per lei il colpo di fulmine.

La storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti

La travagliata storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti inizia tra le critiche per la differenza d’età. All’epoca dell’incontro lei ha 65 anni e lui 59, ma l’uomo ha sempre affermato di non dare nessun peso all’età. Anzi, si è sempre espresso con lodi e complimenti per la donna, che inizia così la sua trasformazione per rendersi più appetibile e seducente agli occhi dell’uomo che ama. Finiti a raccontarsi addirittura da Barbara D’Urso, lui confessa: “Gem è la mia ragazza e gli anni che ci dividono non rappresentano un problema per me. La forte attrazione nei suoi confronti è scattata a un’ora dal primo incontro. […]  Mi ha colpito il suo profumo, la sua eleganza, i suoi capelli biondi: non sono proprio riuscito a resistere”.

Ma nonostante la forte attrazione, l’uomo non riesce a rinunciare a conoscere altre donne, che nel frattempo arrivano in studio a decine decise a conquistare il cuore del Gabbiano, come è stato soprannominato. La Galgani resiste stoicamente ma soffre, vorrebbe solo sentire da lui una dichiarazione d’amore che non arriverà mai. Sempre dalla D’Urso ammette: “L’ho amato dal primo momento in cui l’ho visto. Fin da subito, il solo vederlo non mi ha più fatto ragionare. […]  Sono consapevole di essere considerata uno zerbino ma io mi sento un tappeto persiano grazie a lui. So anche di avere avuto un coraggio indescrivibile, quando lui esce con un’altra donna, piango perché sono consapevole che tutto potrebbe finire in quel momento. È quella la mia paura, che la situazione possa cambiare”.

galgani e manetti felici-Solospettacolo
Gemma e Giorgio ai tempi del loro amore-Solospettacolo

La fine

Dopo alcuni mesi di alti e bassi, a settembre al rientro in studio a sorpresa Giorgio chiede a Gemma di uscire e viversi fuori, ma lei rifiuta perché lui non è innamorato. Non le basta quello che hanno. Inizia così il calvario della donna che piange calde lacrime ogni volta che l’uomo esce con un’altra, e che ammette di essersi pentita del suo rifiuto. L’apice si raggiunge nello speciale del 3 giugno 2016, un serale in cui i protagonisti avranno l’ennesimo confronto e Gemma proverà a riconquistare il Manetti, invano, con una lettera d’amore. Le lacrime e le liti saranno una costante per i successivi mesi e anni finché, nel 2018, stanco delle continue accuse il bel fiorentino abbandona lo studio per sempre.

Ancora oggi però a distanza di tanti anni questo resta un nervo scoperto per la Galgani che si infervora ogni volta che Giorgio viene nominato. Dentro le è rimasto il rimpianto e il rimorso, e forse ancora l’amore. Certo è che la sofferenza è stata grande. Lo ha confermato anche Raffaella Mennoia, autrice e braccio destro di Maria De Filippi, che al Corriere ha detto: “Gemma ci mette verità, sentimento. Lei è stata veramente male per il suo amore per Giorgio. La gente capisce se una persona è spontanea, se viene lì per trovare l’amore. E lei lo è”.