Home » “Mi dispiace vederlo così”: Mauro Coruzzi dopo l’ictus è ridotto così | Fan in lacrime si stringono a lui

“Mi dispiace vederlo così”: Mauro Coruzzi dopo l’ictus è ridotto così | Fan in lacrime si stringono a lui

Mauro Coruzzi - solospettacolo.it
Mauro Coruzzi – solospettacolo.it (fonte web)

Arrivano le prime immagini pubbliche di Mauro Coruzzi dopo l’improvviso malore: l’annuncio desta allarme nei fan.

Conduttore televisivo e radiofonico, opinionista e doppiatore: Mauro Coruzzi ha fondato la propria carriera su un solido talento, e il suo personaggio “Platinette” rappresenta solamente la manifestazione più plateale del suo temperamento istrionico e versatile.

Verace emiliano e prezzemolino di molti salotti televisivi, Mauro Coruzzi negli scorsi giorni ha destato ampia preoccupazione nei numerosi fan. Lo scorso 14 marzo ha infatti accusato un malore; fortunatamente, al momento dello scompenso, era in compagnia del suo fisioterapista, che l’ha tempestivamente condotto in ospedale.

Gli accertamenti medici hanno fornito una diagnosi accurata: Mauro Coruzzi è stato vittima di un ictus ischemico e, nonostante le sue condizioni siano ormai stabili, manifesta tuttora difficoltà a verbalizzare i propri pensieri.

Durante una diretta dal suo letto di ospedale, il conduttore ha deciso di rassicurare i fan, rivolgendo loro una breve missiva in video.

Mauro Coruzzi: “Chiedo scusa se parlo con difficoltà”

Durante una succinta diretta di Instagram, il conduttore ha riferito: “Chiedo scusa se parlo con difficoltà, ma non è proprio semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che si son fatti vedere tramite messaggio:  volevo dirvi grazie. Come Greta Garbo nei film, anch’io parlo. Dopo il muto, parlo“.

In seguito, ha anche raccontato al “Gazzettino di Parma” la sua reazione di fronte all’improvviso tracollo fisico: “Ero bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna“. Ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, Mauro Coruzzi sta lentamente riprendendo possesso delle proprie facoltà fisiche grazie alla riabilitazione. “Passano i giorni, e sento che qualcosa si muove, e qualcosa no“, ha ammesso. “Perché, sia chiaro, “dal diamante non nasce niente, dal letame nascono i fior’, citando De Andrè… E quando ti senti in mezzo ad un mare di … guai, è la tua spinta che diventa una marcia in più per farti risalire in superficie… La sola che farà la differenza.”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

La rete abbraccia virtualmente Mauro Coruzzi

Il conduttore è stato travolto dall’affetto dei fan, e molti utenti esprimono solidarietà e vicinanza all’irriducibile creatore di “Platinette”.

Forza Mauro, non mollare!“, incitano numerosi follower. Altri si angustiano: “Mi dispiace vederlo così“. E Mauro Coruzzi, come a voler corrispondere l’amore del web, ha dichiarato di rimando al “Gazzettino di Parma”: “Non permettete vi sia strappata via la speranza, per voi, per chi vi sta vicino. Per un domani che può solo migliorare.“.