Gossip e Tv

La Talpa non torna in tv: la ‘colpa’ è della famosissima conduttrice

La Talpa – solospettacolo.it (fonte web)

Brutte notizie per i nostalgici del reality “La Talpa”: la nota conduttrice di Mediaset ha bocciato la nuova edizione in programma.

Correva l’anno 2004 quando, per la prima volta sugli schermi di Rai2, approdava l’ambizioso ed enigmatico reality-game “La Talpa“.

Battezzato da Amanda Lear, il format è stato ben presto assegnato alla conduttrice Paola Perego, che ne ha seguito la successiva peregrinazione a Mediaset a partire dalla seconda edizione, reggendone le redini fino alla terza ed ultima, datata 2008.

Durante la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2022/2023, i vertici del Biscione hanno ufficializzato l’acquisizione dei diritti de “La Talpa” da parte della “Fascino PGT” di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, sembrava inizialmente intenzionata a rispolverare il programma dopo 15 anni di assenza dal piccolo schermo.

Secondo l’autore televisivo Marco Salvati, però, la mattatrice di “Amici” e “C’è posta per te” avrebbe momentaneamente accantonato il reboot del reality, favorendo piuttosto il rilancio del pruriginoso “Temptation Island”. Durante un’intervista a “Casa Pipol”, l’insider televisivo ha spiegato le ragioni dietro alla scelta di Maria De Filippi.

“La Talpa” cede il passo a “Temptation Island”

Secondo Marco Salvati, autore di “Avanti un altro”, Maria De Filippi avrebbe deciso di congelare temporaneamente il macchinoso ed intrigante reality, prediligendo invece un duplice inserimento nel palinsesto del love-show “Temptation Island”.

La conduttrice avrebbe fissato in scaletta ben due edizioni consecutive del format: la prima, andrà in onda durante l’estate 2023, e la seconda nei successivi mesi autunnali. Non si conoscono ancora le location prescelte dalla “Fascino PGT”, né l’estrazione del cast. “Temptation Island” negli anni ha infatti arruolato sia concorrenti VIP, che NIP, catalizzando in entrambi i casi la curiosità morbosa del pubblico italiano. Sarà però Filippo Bisciglia a guidare le coppie nel loro “viaggio nei sentimenti“, monitorandone le reazioni, e moderando i confronti davanti all’iconico falò.

Temptation Island – solospettacolo.it (fonte web)

Il caso “Barbara D’Urso – Lucio Presta”

La recente riconciliazione tra il manager Lucio Presta – marito, peraltro, di Paola Perego – con la conduttrice Barbara D’Urso si è prestata ad una doppia chiave di lettura.

Se molti rumors suggeriscono tutt’ora un imminente passaggio in Rai per la mattatrice partenopea, la repentina pacificazione avrebbe potuto altresì agevolare il ritorno di Paola Perego in Mediaset. I fan de “La Talpa” avevano covato la speranza di rivederne la storica madrina nuovamente al timone, ma tale eventualità appare di giorno  in giorno più remota ed improbabile. Maria De Filippi archivierà definitivamente il rilancio del programma, oppure lo destinerà alla prossima stagione televisiva?

Published by
Cristiana Zancan