Home » “Sono in terapia perché…”: Gianni Sperti preoccupa i fan | I telespettatori gli si stringono intorno

“Sono in terapia perché…”: Gianni Sperti preoccupa i fan | I telespettatori gli si stringono intorno

Gianni Sperti - solospettacolo.it
Gianni Sperti – solospettacolo.it (fonte web)

L’opinionista Gianni Sperti sceglie un giorno molto speciale per confessare ai fan la sua debolezza più grande.

Da molti anni volto del dating-show “Uomini e Donne”, l’ex ballerino Gianni Sperti è ormai una presenza irrinunciabile nel parterre pomeridiano di Maria De Filippi.

Spesso al centro di infiammate polemiche nel corso del programma, fomentate anche dall’inseparabile Tina Cipollari, Gianni Sperti si rivela piuttosto riservato circa la sua vita privata.

In occasione del suo recente compleanno, ricorrenza fissata per il 12 aprile, l’opinionista ha scelto di condividere con i followers alcuni trascorsi della sua vita piuttosto spinosi.

All’alba delle sue 50 primavere, Gianni Sperti sta attraversando una delicata fase esistenziale, e si è rivolto al web con un messaggio intriso di speranza e di umanità.

Gianni Sperti si apre sui social: “Non vi nascondo che sono in terapia”

L’opinionista ha sfruttato la ricorrenza per redigere un bilancio della propria vita, annunciando: “Passa il tempo, talmente in fretta che spesso non me ne accorgo. Ho vissuto questo pezzo di vita inseguendo le emozioni. Mi sono emozionato tutte le volte che ho danzato. Mi sono emozionato quando ho conosciuto le culture dei posti che ho visitato nei miei numerosi viaggi…“.

Gianni Sperti ha in seguito indugiato sul tema dell’amore: “Ho amato, solo due volte, ma ho amato con la convinzione di aver dato tutto me stesso. Cerco la bellezza in ogni cosa. Non penso mai che qualcuno possa farmi del male, sono ingenuo inizialmente, poi però mi sveglio. Ho vissuto alti e bassi, come tutti, ma quello che ho vissuto realmente non l’ho mai reso pubblico. Sono stato nel buio più profondo, che mi ha segnato, e da cui ho tratto insegnamento. (…) In questo periodo sto attraversando un momento difficile, e non vi nascondo che sono in terapia per le mie insicurezze che mi accompagnano da sempre…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

La toccante citazione di Gianni Sperti: “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”

Gianni Sperti ha quindi spiegato: “Spesso sembro accanito o arrabbiato, ma è solo perché ho un forte senso della giustizia, e per la stima che ho nelle persone con cui lavoro. So di non piacere a tutti, ed è giusto così… Anche a me non piacciono tutti. Ciò di cui sono sicuro è che da oggi in poi voglio vivere serenamente e con la massima libertà ma, soprattutto, voglio vivere questa mia seconda giovinezza alla ricerca della LUCE“.

L’opinionista ha infine lasciato un emozionante messaggio ai fan. “Oggi compio 50 anni ma, a dire la verità, me ne sento 25. Concludo lasciandovi una frase che è il titolo di un libro che sto leggendo in questi giorni: ‘Succede sempre qualcosa di meraviglioso‘…“.