Home » “Si è inginocchiato davanti a me e mi ha baciato…”: Lino Banfi gela il pubblico | Il racconto senza filtri

“Si è inginocchiato davanti a me e mi ha baciato…”: Lino Banfi gela il pubblico | Il racconto senza filtri

Lino Banfi - solospettacolo.it
Lino Banfi – solospettacolo.it (fonte web)

Lino Banfi infiamma lo studio di “Che tempo che fa” con un aneddoto tragicomico del suo passato: la gag  surreale scatena l’ilarità.

Che l’attore Lino Banfi sappia benissimo come strappare risate al suo pubblico è ormai un dato conclamato: sin dagli anni ’70 si è affermato nella commedia sexy all’italiana, a fianco di giganti della comicità come Paolo Villaggio, Alvaro Vitali e Lando Buzzanca.

L’interprete pugliese ha fatto sorridere intere generazioni, e la sua iconica cadenza pugliese lo rende uno dei protagonisti più iconici e riconoscibili nella cinematografia italiana. Ha altresì prestato il volto anche a ruoli più impegnativi e drammatici, come nella pellicola “Vola Sciusciù” del 2000, in cui ha interpretato un senzatetto muto e con difficoltà cognitive.

Le sue specialità, però, rimangono l’umorismo e le leggerezza, ed ha recentemente regalato una parentesi di buonumore agli spettatori di “Che tempo che fa”.

Seduto al noto tavolo di Fabio Fazio, Lino Banfi ha rievocato alcuni trascorsi piuttosto controversi: sebbene la madre fosse ricoverata in ospedale, durante la sua degenza si è verificato un evento del tutto inatteso…

Lino Banfi protagonista assoluto a “Che tempo che fa”

L’attore ha ricordato: “Mia madre aveva un epitelioma al labbro. Io non potevo andare, stavo girando un film…“. Ha quindi pregato lo specialista che avrebbe preso in cura le genitrice di prestarle tutte le cure necessarie, ed il medico avrebbe replicato: “Ma tu sei Banfi, io ti amo da morire, tu sei un grande personaggio, ho visto tutti i tuoi film… Non ti preoccupare, è in buone mani, tua madre“.

Lino Banfi ha quindi proseguito: “Si operò, andò bene l’operazione, e io andai a Bari per ringraziarlo e per salutarlo. Questo era il tipico Professorone, sai, quelli abbronzati, coi capelli bianchi, con un codazzo di medici dietro… Disse: ‘Lasciatemi un attimo, che devo parlare con Banfi, che è il mio idolo’. Mi portò in questo ufficio enorme, apre la porta, e chiude con la chiave. Improvvisamente – vi giuro, non cambio niente -, questo si inginocchia, prende la mano mia e mi fa: ‘Scusami Lino, ma finalmente posso baciare la mano che ha toccato il cu*o della Cassini!“. L’intero studio di “Che tempo che fa” è stato simultaneamente invaso da un’ondata di ilarità, conduttore ed ospiti compresi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Capitale (@il.capitale)

Lino Banfi: una vita all’insegna delle risate

Reduce dalla recente perdita dell’amata moglie Lucia Lagrasta, spentasi all’età di 84 anni dopo una lunga malattia, l’attore cerca di affrontare la vita con il sorriso, alimentato anche al costante affetto dei fan.

È soprattutto nei momenti più bui che un po’ di sana leggerezza può riportare un po’ di equilibrio nell’esistenza… Perché, si sa: ridere, in fondo, è una cosa seria!