Home » “Ecco cosa faccio se il Napoli vince lo scudetto”: conduttrice Rai se lo fa sfuggire di bocca

“Ecco cosa faccio se il Napoli vince lo scudetto”: conduttrice Rai se lo fa sfuggire di bocca

Rai - solospettacolo.it
Rai – solospettacolo.it (fonte web)

Un volto storico di Rai si lascia andare ad una rivelazione senza precedenti: bagno di folla in arrivo per la bella conduttrice?

La mattatrice partenopea Caterina Balivo ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nella pubblica emittente, collaborando per due decenni con le reti generaliste Rai.

Dopo una lunga gavetta – ed alcuni bocconi amari inghiottiti strada facendo -, la conduttrice napoletana è recentemente approdata a La7, in cui regge il timone del quiz “Lingo – Parole in gioco” nella fascia preserale di programmazione. Non recrimina, tuttavia, il suo passato in Rai, né tantomeno il rapporto con i colleghi che ancora vi lavorano, e lo ha dimostrato con un’ospitata nel programma “Da noi… A ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini.

La padrona di casa ha elogiato la nuova avventura di Caterina Balivo, ammettendo persino di seguire con interesse ogni puntata di “Lingo”. L’ospite, deliziata dalla sportiva ammissione dell’ex collega, l’ha ringraziata per l’inattesa pubblicità, e Francesca Fialdini ha replicato: “Ma ci mancherebbe!“.

In vista, inoltre, dell’imminente assegnazione dello Scudetto in campo calcistico, Francesca Fialdini ha sottoposto Caterina Balivo ad una curiosa scommessa…

Rai: Caterina Balivo pronta ad indossare i panni della pizzaiola

La conduttrice di “Da noi… A ruota libera” ha spiazzato l’ospite con una domanda pepata: “Visto che Serena Autieri ha dichiarato che, se vincesse il Napoli, sarebbe pronta a fare uno strip-tease, tu cosa faresti? Ti raseresti i capelli?“.

La altre alternative, proposte sul maxi-schermo dello studio, proponevano altresì un tuffo dai Faraglioni, il silenzio social per una settimana, oppure l’esecuzione di una pizza in pubblica piazza. Senza esitare, Caterina Balivo ha replicato con entusiasmo: “Se si fidano, faccio la pizza!“. Tenendo conto dell’alta probabilità di una vittoria del Napoli, Francesca Fialdini ha quindi ribadito: “Se il Napoli vince lo Scudetto, Caterina Balivo farà la pizza in piazza… Ma lo devi fare davvero!“.

Caterina Balivo e il suo rapporto con il marito

La conduttrice di “Lingo – Parole in gioco” è sposata da anni con l’avvenente Guido Maria Brera e, nel corso dell’intervista resa a Francesca Fialdini, ha ammesso di possedere un’indole piuttosto gelosa.

Caterina Balivo ha infatti riferito: “La gelosia? Lo sono abbastanza“. La collega ha quindi indagato: “Lo hai detto come per dire: ‘Attenzione, che se qualcuna si avvicina poco poco…’…“. Immediata la replica della sanguigna partenopea: “Qualcuna già lo sa, non ti preoccupare… Ha fatto una fine bellissima: una fine plateale!“.