Home » Angelina Mango, c’è un segreto che nessuno conosceva: ma come ha fatto a sfuggirti Maria?

Angelina Mango, c’è un segreto che nessuno conosceva: ma come ha fatto a sfuggirti Maria?

Angelina Mango - solospettacolo.it
Angelina Mango – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Angelina Mango scalda gli animi del fan: l’esibizione rivela le potenzialità nascoste del suo talento.

La giovane figlia d’arte Angelina Mango milita da mesi nella scuola più famosa d’Italia, ed è recentemente approdata al Serale del talent mariano.

Figlia del compianto ed amatissimo interprete Giuseppe Mango e dell’ex vocalist dei Matia Bazar Laura Valente, la giovane cantante ha familiarizzato con il pentagramma sin dalla più giovane età, e si configura come la potenziale vincitrice del format.

D’altronde, Angelina Mango ha già calcato importanti palchi nazionali, nonché pubblicato il fortunato album d’esordio “Monolocale”. Reduce inoltre dalla partecipazione a Sanremo Giovani del 2022, in cui ha conquistato l’ingresso tra i finalisti, la pupilla di Lorella Cuccarini ha animato anche l’iconico concerto del Primo Maggio assieme al fratello Flippo, seduto però dietro a piatti e a rullanti.

L’attuale edizione di “Amici” sta giungendo al capolinea e, con ogni probabilità, Angelina Mango sarà uno dei protagonisti di punta dell’attesa finale. Secondo alcuni spettatori, però, le potenzialità della cantante andrebbero ben oltre la mera riproduzione e l’arrangiamento di note cover, e potrebbe esprimere appieno il proprio talento anche nella scrittura autonoma dei propri testi

Angelina Mango strega il pubblico con il tributo al padre scomparso

La giovane cantante di Lagonegro nelle ultime ore ha proposto al pubblico di “Amici” la sua versione del brano “Lunedì” del collega Salmo, a cui ha aggiunto barre liberamente ispirate alla propria infanzia ed al suo rapporto con il padre.

In effetti, Giuseppe Mango è deceduto in seguito ad un malore durante un’esibizione in data lunedì 8 dicembre 2014, e la figlia Angelina ha scelto di omaggiarne il ricordo con alcuni passaggi assai toccanti. “Un’infanzia felice, ecco quello che avevo, l’aria buona, il camino, il profumo del vino. Gli angeli custodi a proteggere casa, fonte di giovinezza, corda che non si spezza. Mamma e papà i miei poli opposti, l’ironia della sorti, il valore dei soldi. Sono cresciuta sana come un pesce, ma agli occhi di Dio eravamo esche: ho abboccato al dolore, sboccato per ore, dovevo suonare per andare altrove“. Secondo numerosi fan di “Amici”, Angelina Mango ha tutte le carte in regola per doppiare il successo dei genitori, e per spiccare nel panorama artistico nazionale anche per le sue doti nella scrittura di testi musicali.

La reazione del pubblico

L’esibizione di Angelina Mango è ormai virale sui social, ed un utente ha sentenziato su Twitter: “Nessuno parla mai di quanto Angelina si brava a scrivere e, soprattutto, nessuno lo mette mai in risalto“.

E  conclude: “Se le lasciassero sempre la libertà i fare esibizioni del genere, non staremmo neanche più a discutere chi dovrebbe vincere questo programma!“.