Home » Orietta Berti, spunta la foto più unica che rara senza parrucca: ma cos’ha combinato

Orietta Berti, spunta la foto più unica che rara senza parrucca: ma cos’ha combinato

Orietta Berti - solospettacolo.it
Orietta Berti – solospettacolo.it (fonte web)

Spunta l’esclusiva foto dal passato di Orietta Berti: senza l’usuale parrucca, la cantante ha un aspetto sorprendente.

L’Usignolo di Cavriago ha recentemente impresso una svolta alla propria carriera, conquistando lo status di opinionista nel reality di Alfonso Signorini.

Il conduttore l’avrebbe corteggiata a lungo, prima di ricevere un responso positivo dalla cantante; il faraonico cachet pattuito con la produzione del programma avrebbe infine sciolto le riserve di Orietta Berti, riportandone in auge il personaggio nel prime time di Canale 5.

Dotata di verace senso dell’humor e di un temperamento cortese, ma al contempo mordace, Orietta Berti ha apportato un valore aggiunto allo show, ripristinando il fascino delle buone maniere e del decoro in un format ad alto potenziale trash.

Il pubblico ha accolto positivamente la sua presenza al fianco di Sonia Bruganelli, commentandone i look più iconici e le gag in diretta. Make-up marcato, e completi coloratissimi e scenici, la cantante appare sempre impeccabile durante le sue sessioni in studio, a partire dalla capigliatura corta e curata. Il suo segreto di bellezza, come candidamente ammesso da Orietta stessa, è il ricorso frequente a parrucche perfettamente acconciate: ecco la ragione di tale preferenza…

Orietta Berti e l’ammissione sulle parrucche

La cantante emiliana ha recentemente riferito di possedere numerose parrucche: ne avrebbe collezionato quasi un centinaio, e molte di esse sarebbero conservate in America, a Los Angeles.

Sebbene di stanza nella sua terra natia, l’Usignolo di Cavriago sarebbe appassionata di viaggi, e si recherebbe con frequenza nella sua casa negli States, accompagnata ovviamente dallo storico marito Osvaldo Paterlini. Per il resto, la coppia soggiorna abitualmente nella lussuosa villa emiliana di proprietà, e accudisce ben 9 gatti e 2 cani: i pet possono razzolare in tutta tranquillità nell’immenso giardino decorato con sculture e elementi architettonici classici. Amante dell’ambiente, Orietta Berti ha dichiarato: “È un paesaggio incantato. La Natura è meravigliosa, e le emozioni che trasmette sono vitali per ognuno di noi. Occorre rispettarla, perché la salute della nostra terra è la nostra salute“. Allo stesso modo, Orietta Berti tutela anche la salute dei propri capelli: la cantante ricorrerebbe alle parrucche in modo da apparire sempre in ordine davanti ai flash dei fotografi, ed evitando così trattamenti e styling sfibranti alle proprie ciocche!

Orietta Berti - solospettacolo.it
Orietta Berti – solospettacolo.it (fonte web)

Il look di Orietta Berti

Come dimostra la foto d’epoca, Orietta Berti ha mantenuto negli anni un taglio corto e sbarazzino, conservando inoltre una tonalità fulva e brillante, ormai suo marchio di fabbrica.

In passato, la cantante ha giocato con mèches bionde e tonalizzanti sui colori dell’arancio, senza però rivoluzionare il suo aspetto canonico. Le parrucche rappresentano quindi un elemento di continuità per la nota interprete, nonché una comodità impagabile: chissà se, nel suo campionario, ve ne sono anche di più audaci, rispetto al taglio vaporoso e un po’ retrò con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano!