Home » “Pier Silvio Berlusconi assai preoccupato”: purtroppo non può farci nulla | Comunicazione flash stronca tutto

“Pier Silvio Berlusconi assai preoccupato”: purtroppo non può farci nulla | Comunicazione flash stronca tutto

Pier Silvio Berlusconi - solospettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – solospettacolo.it (fonte web)

Pier Silvio Berlusconi ha dovuto compiere una scelta sofferta: l’indiscrezione bollente semina il caos sui social.

L’imprenditore ha recentemente attraversato un periodo complicato, culminato con il ricovero del padre Silvio al San Raffaele di Milano.

Nonostante l’ex Premier abbia finalmente guadagnato l’uscita dal reparto di terapia intensiva grazie al miglioramento delle sue condizioni cliniche, l’amministratore delegato di Mediaset ha davanti a sé una stagione di sfide televisive determinanti.

Oltre al rilancio del format “Temptation Island”, Pier Silvio Berlusconi dovrà rinnovare dalle fondamenta il “Grande Fratello”, ingranaggio mediatico fondamentale per il lustro della rete ammiraglia. Il reality ricomincerà in autunno, probabilmente nella sua versione NIP, ma epurato dai recenti contenuti divisivi e trash.

L’imprenditore avrebbe infatti strigliato vigorosamente Alfonso Signorini ed il suo staff autoriale dopo la graduale deriva grottesca del programma, invitando anche il cast ad una maggiore moderazione nei toni e nei contenuti. Secondo Alberto Dandolo, firma di “Dagospia” e di “Oggi”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe applicato gli stessi rigidi standard anche a “L’Isola dei Famosi”, escludendo dal cast un volto noto di  “Uomini e Donne”.

Pier Silvio Berlusconi e la presunta lista nera

Alberto Dandolo ha riferito: “Ilary Blasi sta concentrando tutte le sue energie sul lavoro. Per lei la conduzione de L’Isola dei Famosi è al momento la priorità assoluta, e il suo obiettivo è riuscire a lenire le problematiche private immergendosi totalmente nei suoi impegni professionali. Però, il suo editore Pier Silvio Berlusconi è assai preoccupato della deriva trash che il reality potrebbe assumere, essendo assai fresche le polemiche che hanno investito l’ultima edizione del GF Vip“.

E ancora: “Per questa ragione, i vertici del Biscione, pur pagando una lauta penale, hanno annullato i contratti già firmati da due concorrenti reputati non in linea con lo spirito dello show. Trattasi di tal Gianmarco Onestini e di Luca Di Carlo, avvocato e compagno di Ilona Staller. C’è un altro retroscena. Il manager televisivo ha annullato un altro contratto a un concorrente de L’Isola dei Famosi, per incompatibilità con le linee editoriali…“.

Gianmarco Onestini - solospettacolo.it
Gianmarco Onestini – solospettacolo.it (fonte web)

La replica di Gianmarco Onestini

Il modello ed ex tronista ha però smentito la soffiata di Alberto Dandolo con un eloquente video, in cui ha riferito: “Non c’era niente con l’Isola, non saprei cosa dire… Non c’è stato alcun contatto con il reality, non mi vedrete in Honduras. Avevo letto il mio nome in giro,  ma non c’era niente di ufficiale“.

Per quanto riguarda Luca Di Carlo, l’avvocato ha precisato: “Se riproverò a partecipare? Sarà l’Isola che ci riproverà con me nella prossima edizione!“.