Home » Cristiano Malgioglio, il motivo per cui indossa gli occhiali: se la Celentano lo sapesse smetterebbe di prenderlo in giro

Cristiano Malgioglio, il motivo per cui indossa gli occhiali: se la Celentano lo sapesse smetterebbe di prenderlo in giro

cristiano malgioglio occhiali-Solospettacolo
Cristiano Malgioglio-Solospettacolo

Cristiano Malgioglio sfoggia sempre un paio di occhiali scuri, ma non è solo un vezzo. Le verità dietro la sua scelta.

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più carattersitici e iconici del panorama musicale italiano, e anche dello spettacolo, non limitandosi solo al canto.

Una carriera lunghissima che inizia dagli anni 70, ma non solo come cantante e interprete; è anche un bravissimo e apprezzato paroliere.

Alcuni esempi? L’importante è finire e Ancora ancora ancora, brani cantati sublimemente dalla magnifica voce di Mina che li ha resi leggendari; o anche Gelato al cioccolato, cantata da Pupo. Ma ce ne sono tantissimi altri.

Poi dagli anni 2000 anche per dare una nuova linfa alla sua carriera diventa personaggio televisivo. I raccomandati, Tale e Quale show, Grande Fratello, come opinionista prima, e come concorrente successivamente nella versione Vip. Ogni sua apparizione però è caratterizzata dallo stesso look eccentrico fatto di lustrini e soprattutto occhiali scuri e guanti, due elementi quasi sempre presenti. Ma c’è un motivo dietro questa scelta o sono solo un vezzo?  Scopriamolo assieme.

L’importanza del guanto

Lo abbiamo visto indossare quasi sempre guanti a coprire mani e spesso avambraccio, ma cosa spinge Cristiano Malgioglio a usare questo articolo nel suo look? Lo ha spiegato lui stesso durante una vecchia intervista ai tempi del ruolo da opinionista al Grande Fratello, dalla 14esima alla 16esima edizione, capitanante da Alessia Marcuzzi e in seguito Barbara D’Urso. 

Ai tempi il cantante ha ammesso: “E’ un momento di civetteria. Il guanto su un uomo così particolare, ambiguo, rende molto sensuale. Non vedrei mai un altro presentatore con i guanti, mi farebbe ridere. Io uso questi di seta, alcuni trasparenti, altri coprenti, abbinati al vestito”. E gli occhiali scuri?

malgioglio malattia-Solospettacolo
Malgioglio a Verissimo senza occhiali-Solospettacolo (fonte Mediaset Infinity)

Perché Malgioglio indossa sempre occhiali scuri

Pe quanto riguarda gli occhiali scuri invece pare che non siano una civetteria ma una necessità. “Mi piace cambiarli ogni settimana. Li compero dai cinesi: 3 euro a occhiale. Poi però faccio cambiare i vetri in un negozio di ottica. 150 euro ogni volta, quindi mi costano 153 euro”, ha affermato Malgioglio. Ma in realtà li indosserebbe perché le luci degli studi televisivi gli danno molto fastidio. 

I suoi occhiali, sempre abbinati agli outfit perché la classe non è acqua, sono diventati quasi argomento di scontro con Alessandra Celentano, la professoressa di Amici di Maria De Filippi dove il cantante fa parte della giuria. Durante un duro battibecco la donna ha più volte sottolineato la cosa dicendo che indossa gli occhiali perché non vede nulla, alludendo ad un commento su un’esibizione, e invitandolo a tenerli puliti.