Home » Jovanotti, sciagurato incidente: stava pedalando quando è accaduto tutto | Sfracellato a terra

Jovanotti, sciagurato incidente: stava pedalando quando è accaduto tutto | Sfracellato a terra

Lorenzo Jovanotti - solospettacolo.it
Lorenzo Jovanotti – solospettacolo.it (fonte web)

Clamoroso incidente per Jovanotti: le immagini dello scontro sono ormai virali nel web, scatta la cronaca al cardiopalma in diretta.

Il cantautore romano Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha acquisito ampia notorietà negli anni ’80 grazie al provvidenziale sostegno del discografico Claudio Cecchetto.

Dopo un esordio stellare nelle vesti di rapper, il cantante ha ben presto imboccato uno stile più vicino all’hip-hop ed al funky, arrivando a definire negli anni uno stile di cantautorato personale e riconoscibilissimo.

Da sempre in prima linea in molte cause sociali e politiche, ha aderito ad “Amnesty International”, “Emergency” e “Lega Antivivisezione”, catturando l’attenzione dell’opinione pubblica e di un pubblico quanto mai trasversale e variegato.

Dopo il successo dei recenti “Jova Beach Party”, Jovanotti ha annunciato l’uscita del suo diario di viaggio in America Latina “Aracataca”, ed ha deciso di promuoverlo nel programma mattutino di Fiorello “Viva Rai2!”. Del resto, il cantante aveva già collaborato con lo staff autoriale del format, contribuendo alla scrittura della sigla iniziale. Durante il suo recente intervento a “Viva Rai2!”, però, Jovanotti è stato coinvolto in un incidente piuttosto surreale

Jovanotti e gli attimi di panico in diretta

Il cantante nelle ultime ore ha raggiunto in bici il conduttore Fiorello a “Viva Rai2!”, sfrecciando in modo ecosostenibile e green per le vie della Capitale in direzione delle telecamere.

Jovanotti ha inaugurato un collegamento telefonico in diretta con il mattatore siciliano, fissando lo smartphone sul manubrio del suo mezzo, trascurando però che le vibrazioni dello stesso avrebbero potuto comprometterne la stabilità. Complice probabilmente una buca, il telefono di Jovanotti è rovinosamente precipitato a terra; il cantante ha tentato in seguito di recuperarlo, ma inutilmente. L’operatore video che documentava le sue gesta ha infatti travolto con la sua Vespa il cellulare del cantautore, mandandolo in mille pezzi.

La reazione della rete

Jovanotti ha in seguito risposto alle chiamate allarmate di Fiorello, guadagnando infine lo studio di “Viva Rai2!”.

Se nel programma non è stata fatta menzione dell’accaduto, la reattività della rete ha dato ampio spazio all’increscioso episodio. Molti fan del programma, inoltre, hanno ribattezzato Jovanotti con l’appellativo di “ragazzo sfortunato“, parafrasando la celebre hit che ha contribuito ad inserirlo nel Pantheon degli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano. Come ormai noto, il web non dimentica e non perdona… Con buona pace dello scornato cantante!