Home » “Non mi vedo come regina”: la tremenda profezia della moglie di Carlo | Alla fine si è avverata davvero

“Non mi vedo come regina”: la tremenda profezia della moglie di Carlo | Alla fine si è avverata davvero

moglie carlo profezia -Solospettacolo
Carlo e Camilla-Solospettacolo (fonte web)

La moglie del neo incoronato Re Carlo d’Inghilterra ha ammesso di non essersi  mai vista come regina. Come mai?

E alla fine il grande giorno per Re Carlo è arrivato, ed è pure passato. Il 6 maggio scorso il figlio della defunta regina Elisabetta II è finalmente salito al trono dopo un’attesa durata anche troppo.

Eletto nuovo monarca d’Inghilterra, dopo 3 giorni di festeggiamenti il suo Regno è ufficialmente cominciato, anche se probabilmente non si differenzierà molto da quello della madre.

Ad assistere al momento storico, oltre ai presenti, ci sono stati anche oltre 20 milioni di telespettatori sintonizzati sulle loro tv in tutto il mondo, e non sono mancati momenti davvero interessanti. Come la strana figura nera e incappucciata passata davanti all’Abbazia di Westminster che è diventata virale in breve. Alla fine si è scoperto essere un membro della comunità dell’Abbazia stessa che assiste alle funzioni, non appartenente al clero.

Qualcuno però ha interpretato questa figura, che a guardarla in effetti pare proprio la rappresentazione del famigerato Tristo Mietitore, con tanto di falce- che ovviamente è invece un bastone- un cattivo presagio. Altri sono andati oltre e l’hanno assimilato alla compianta Lady Diana, come monito per la donna che ne ha preso il posto sul trono.

L’altra donna del Re

Camilla è la nuova regina consorte, un ruolo decisamente importante per raggiungere il quale ha dovuto affrontare una vita di pene, accuse, prese in giro, illazioni e odio. Un amore contrastato quello con il Re Carlo, ma che risale a cinquant’anni fa. È il 1970, il sentimento sboccia ma nessuno è d’accordo, lei è costretta a sposare un altro e lui la nota Lady Diana, che si è presto resa conto di essere solo un ripiego.

Sua Maestà la regina consorte Camilla è stata sempre vista come “l’altra”, quando in realtà, a ben guardare, l’atra è sempre stata lei, certo non per suo volere. Ecco perché è rimasta nella memoria e nel cuore di tutto il mondo. Icona di stile, vicina a tante cause umanitarie, la “principessa triste” se n’è andata così, in un incidente che ha suscitato lo stesso clamore della sua presenza a corte. Triste, ma ribelle, le sue dichiarazioni hanno fatto tremare la Corona inglese più di una volta.

lady diana profezia-Solospettacolo
Lady Diana durante l’intervista-Solospettacolo

La profezia della Regina

E suona oggi come una triste profezia l’incredibile intervista di Lady Diana andata in onda sulla BBC nel 1995. Un’intervista che ha fatto la storia, e ha sconvolto sudditi e Corona, per motivi diversi. La principessa, fedele a se stessa, appena due anni prima della sua scomparsa a causa di un terribile quanto misterioso incidente d’auto a Parigi, affermò che non sarebbe mai stata Regina.  Con un mesto sorriso disse: “Vorrei essere la regina del cuore delle persone, ma non mi vedo come regina di questo Paese. Molte persone non mi vogliono regina, e intendo le persone dell’ istituzione di cui faccio parte. Perché sono convinti che io sia senza speranza”.

Per quale motivo? “Perché faccio le cose a modo mio. Perché non seguo le regole, perché seguo il cuore, non la ragione. E tutto questo mi mette nei guai, lo capisco. Ma qualcuno deve andare là fuori ed amare la gente”. E la gente ha amato lei, e ancora oggi continua a farlo.