Home » Lei è la migliore amica di Alessia Marcuzzi ma nessuno lo sa: strano, è famosissima

Lei è la migliore amica di Alessia Marcuzzi ma nessuno lo sa: strano, è famosissima

Alessia Marcuzzi - solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Alessia Marcuzzi condivide una rapporto privilegiato con una celebre collega del mondo dello spettacolo: di chi si tratta?

La frizzante Alessia Marcuzzi ha recentemente rivoluzionato la propria vita professionale, abbandonando le reti del Biscione dopo decenni di fedele militanza.

La conduttrice è infatti approdata in Rai con il nuovo format “Boomerissima”, programma che le ha permesso di mettersi alla prova anche in campo autoriale. Alla nascita del suo progetto su Rai2 avrebbe contribuito involontariamente anche il figlio Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi.

Alessia Marcuzzi avrebbe infatti volto il gap generazionale con la prole a suo vantaggio, sfornando un format concepito per analizzare le differenze tra i mondi ed i ricordi dei “boomers”, in contrapposizione a quelli delle nuove generazioni.

Notoriamente riservata circa la sua vita privata, la conduttrice non ama sbandierare i propri affetti, e li tiene al riparo dalla luce dei riflettori. La sua migliore amica, però, appartiene anch’essa al mondo dorato dello show-business: ecco di chi si tratta.

Alessia Marcuzzi ed Elena Santarelli: un’amicizia oltre gli schermi

La mattatrice di “Boomerissima” ha allacciato da molti anni un solido rapporto di complicità e reciproco aiuto con la collega Elena Santarelli.

Le due hanno presenziato in alcuni programmi condivisi: hanno calcato entrambe il parterre de “Le Iene” in veste di co-conduttrici, ed Elena Santarelli ha partecipato anche a “L’Isola dei Famosi”: prima nelle vesti di concorrente, e nel 2006 ha poi assunto il ruolo di opinionista. Hanno inoltre vissuto fianco a fianco cene, ospitate, vacanze con le rispettive famiglie ed anche eventi della vita assai traumatici. Elena Santarelli ha infatti affrontato la gravissima patologia del figlio Giacomo, concepito con l’ex calciatore Bernardo Corradi, ed Alessia Marcuzzi ha affiancato l’amica durante la sua odissea clinica e psicologica. Il primogenito della conduttrice, in effetti, è stato colpito da un tumore cerebrale maligno, e ha dovuto affrontare un intervento assai rischioso, a cui è seguito l’immancabile ciclo di cure oncologiche. Alessia Marcuzzi ha compiuto un tifo sfegatato per l’amica, il suo pupillo e gli altri piccoli pazienti del reparto pediatrico, visitando anche l’ospedale Bambin Gesù, in cui questi ultimi affrontano la pesanti terapie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli)

Elena Santarelli: finalmente la notizia tanto attesa

Dopo i vergognosi attacchi degli haters e il complicato percorso clinico a fianco del figlio, Elena Santarelli ha finalmente avvistato la luce in fondo al tunnel.

Nel 2019 la conduttrice ha infatti annunciato sui social: “Finalmente Giacomo è in follow-up!“, traguardo che ha segnato l’inizio della fine dell’incubo. Seppur sottoposto a costanti controlli, il suo primogenito ha finalmente concluso i cicli di terapia, un percorso lungo e doloroso che la madre ha convertito nel libro “Una mamma lo sa”. A tal proposito ha dichiarato: “Grazie al libro sono riuscita a raccontarmi senza filtri: vuole essere un libro di speranza. (…) Il tumore non può vincere sempre!“.