Home » Francesco Arca col cuore a pezzi: “Che giornata triste oggi” | La vicenda l’ha segnato nel profondo

Francesco Arca col cuore a pezzi: “Che giornata triste oggi” | La vicenda l’ha segnato nel profondo

francesco arca triste-Solospettacolo
La tristezza di Francesco Arca-Solospettacolo (fonte Instagram)

Cosa succede a Francesco Arca, che si sfoga sui social e confessa perché è triste. Una vicenda che colpisce tutti.

Francesco Arca è triste  e affranto. L’ex volto di Uomini e Donne è intervenuti sui social per sfogarsi di qualcosa che è successo e che lo ha particolarmente colpito e segnato.

Molti ricorderanno gli esordi di questo affascinante 43enne nel lontano 2004, alla corte di Maria De Filippi che dopo averlo visto nel reality da lei prodotto Volere o Volare lo mette sul trono a Uomini e Donne.

Qui il ragazzo si fa notare per la sua bellezza tanto che una volta fuori posa per un calendario senza veli; nel 2006 prende parte ad un altro reality: La fattoria, e inizia così la sua carriera professionale.

Comparse e piccoli ruoli all’inizio, finché la svolta con la serie Rex, di cui è protagonista. Dal 2013 è legato ad Irene Capuano, ex corteggiatrice nel programma mariano ma di un altro tronista. I due hanno messo al mondo Maria Sole nel 2015 e Brando Maria nel 2018. Una vita ricca e soddisfacente, ma allora cosa turba l’ex tronista?

Il passato

Francesco Arca oggi è un affascinante attore affermato, che vanta nel suo curriculum decine di pellicole anche drammatiche. Ma recentemente ha parlato della sua carriera partendo dagli esordi e ha ammesso: “Non rinnego i miei inizi come tronista a Uomini e Donne, avevo 24 anni, è stato un modo come un altro per farsi strada”.

Nello stesso tempo però confessa: “Ma ho dovuto impegnarmi più degli altri per liberarmi dal pregiudizio, soprattutto con me stesso. Ho cominciato a capire che stavo cambiando quando Ferzan Özpetek mi volle nel film Allacciate le cinture, nel 2014”.

Francesco arca post-Solospettacolo
Il post di Francesco Arca-Solospettacolo

La tristezza di Francesco Arca

In questi giorni l’attenzione di tutti è stata rivolta ad un fatto di cronaca e si è appassionata alle sorti di Giulia Tramontano. Una giovane ragazza che è risultata scomparsa per alcuni giorni ma che  nelle ultime ore si è scoperto essere stata uccisa dal compagno, del quale era incinta di 7 mesi. Una vicenda che ha scosso nell’animo anche Francesco Arca che ha voluto commentare sui social: “Che giornata triste oggi, dopo l’ennesimo fatto di cronaca orrendo. Mi schiero contro ogni tipo di violenza contro le donne e spero che sempre di più, noi uomini saremo in grado di offrire una nostra immagine valida che si allontani sempre di più da chi pensa che invece, ogni forma di violenza sia lecita. Esprimo vicinanza alla famiglia”.

Come non essere d’accordo? Un omicidio orrendo. Certo togliere la vita a qualcuno è sempre un crimine terribile, ma se quel qualcuno porta in grembo un bambino è un crimine senza perdono.