Home » Monica Hill, vi ricordate la cantante di Saranno Famosi (oggi Amici)? Dopo 20 anni è diventata così

Monica Hill, vi ricordate la cantante di Saranno Famosi (oggi Amici)? Dopo 20 anni è diventata così

Monica Hill, Saranno Famosi - solospettacolo.it
Monica Hill, Saranno Famosi – solospettacolo.it (fonte web)

Monica Hill ha compiuto un’evoluzione notevole dai suoi esordi a “Saranno Famosi”: ecco com’è oggi la cantante di San Marino.

Il format “Amici” ha esordito in Mediaset nel 2001, ma al tempo il talent era conosciuto con il nome di “Saranno Famosi“, e condotto dall’ormai storica Maria De Filippi.

Il canovaccio strutturale del programma è rimasto immutato negli anni, nonostante il turnover di giovani cantanti e ballerini, nonché dei coach incaricati alla loro formazione artistica. Tra i protagonisti più amati di “Saranno Famosi”, l’interprete Monica Hill ha lasciato particolarmente il segno nel pubblico.

Riccioli biondissimi, occhi verdi e voce inconfondibile, la cantante ha sfiorato la vittoria nel talent, per poi cederla a Dennis Fantina.

Nonostante Monica Hill sia pressoché scomparsa dagli studi televisivi, ha messo a frutto la sua esperienza nel format, arrivando a calcare importanti palchi internazionali. La protagonista di “Saranno Famosi”, inoltre, ha dovuto fronteggiare un’evenienza assai dolorosa: ecco come sta adesso.

Monica Hill: le collaborazioni eccellenti

Al termine della finale di “Saranno Famosi”, la cantante di San Marino è entrata nel cast di “Buona domenica”, e ha lavorato con profitto al fianco del direttore d’orchestra Demo Morselli.

Il suo timbro caldo e vibrante ha in seguito attirato l’attenzione di Laura Pausini, che l’ha arruolata nel suo “Inedito World Tour” nel ruolo di corista, introducendola in tutte le tappe italiane ed europee del suo show. Monica Hill nel 2016 è poi approdata a Sanremo, ed è tornata a presenziare alla kermesse nel 2022, militando a fianco dell’Harlem Gospel Choir durante l’esibizione di Achille Lauro. La sua esperienza in Rai le ha fruttato inoltre alcune comparsate nello show di Paola Cortellesi, e Monica Hill ha affiancato infine Eros Ramazzotti durante le sue tournée internazionali, che l’hanno condotta sino in Sudamerica. La cantante, oggi 45enne, ha percorso molta strada dai suoi esordi nel talent mariano, ma il suo vissuto di donna ha incontrato un ostacolo insormontabile, come dichiarato recentemente a “San Marino RTV”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Hill (@monichill)

Monica Hill: “Mi ha fatto soffrire”

Nonostante il suo curriculum stellare, Monica Hill ha ammesso di covare nel cuore un rimpianto assai pungente.

Non ho figli, perché purtroppo non ne ho potuti avere“, ha rivelato a “San Marino RTV”. “Di questa cosa parlo molto serenamente, perché quando una donna sceglie di fare il lavoro che faccio io – che ti porta in giro – e non ha figli, la gente si sente autorizzata a dire che ha preferito la carriera. Può essere, e questa cosa va rispettata, ma non è il mio caso. Io li ho cercati in tutti i modi, ma purtroppo non è successo. Questo mi ha fatto soffrire.“.