Home » Mike Bongiorno, che fine hanno fatto i figli: dopo la morte del padre campano così

Mike Bongiorno, che fine hanno fatto i figli: dopo la morte del padre campano così

Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli - solospettacolo.it
Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli – solospettacolo.it (fonte web)

Che fine ha fatto la discendenza dello storico conduttore Mike Bongiorno? Ecco come sono adesso i 3 figli Michele, Nicolò e Leonardo.

Mike, diminutivo di Michael Bongiorno, è forse il conduttore che più ha caratterizzato le reti italiane sin dai primi anni ’50, e la sua notoria professionalità ha tracciato il canovaccio stilistico anche per i più recenti quiz e show televisivi.

Nato nel 1924 a New York, il mattatore e giornalista ha decisamente cavalcato la golden age del piccolo schermo, e la sua dipartita, avvenuta nel 2009 a Monte Carlo, ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama mediatico del Belpaese.

Reduce da innumerevoli esperienze professionali, e da ben 3 matrimoni, Mike Bongiorno ha avuto figli solo dall’ultima consorte, Daniela Zuccoli.

Dal sodalizio romantico tra i due sono infatti nati Michele, Nicolò e Leonardo Bongiorno, procreati e cresciuti a Milano.

Ecco chi sono i figli di Mike Bongiorno

Michele Pietro Filippo Bongiorno è venuto al mondo il 21 agosto del 1972, ed il celebre padre era solito rivolgersi a lui con il diminutivo “Michelino”. Da molti anni si è affermato nel ruolo di documentarista, e dal 2008 risulta coniugato con Agnese Visconti, da cui ha avuto la figlia Margherita. In passato ha riferito al “Corriere della Sera” un retroscena sul famoso genitore: “Era sempre assente. Lo vedevamo più in TV che a casa, e fortuna che nostra madre, invece, era molto presente. Lui era il classico patriarca, ci ha trasmesso valori morali fondamentali“.

Nicolò Bongiorno, invece, è nato il 4 aprile del 1976, ed ha ereditato da Mike la passione per il mondo dello spettacolo. Svolge infatti la mansione di regista, autore e sceneggiatore, con una predilezione per il cinema. Ha collaborato, tra gli altri, anche con Woody Allen nella pellicola del 1995 “La dea dell’amore”. Il secondogenito risulta legato ad una misteriosa compagna, con la quale avrebbe regalato i natali ai 3 figli Stella, Elia e Luce, ed avrebbe infine collaborato con il padre all’autobiografia “La versione di Mike”. Leonardo Bongiorno, infine, è nato il 5 settembre del 1989 e, dopo una laurea alla Bocconi, ha conseguito un ulteriore master a Shangai. Imprenditore, e socio fondatore di una start-up, l’ultimogenito avrebbe tutt’ora una relazione con la modella Sofia Hintermann, e la coppia risulta molto attiva sui social.

Michele, Nicolò e Leonardo Bongiorno - solospettacolo.it
Michele, Nicolò e Leonardo Bongiorno – solospettacolo.it (fonte web)

L’eredità del grande Mike Bongiorno

Michele Bongiorno ha raccontato: “Ci ha trasmesso la serietà nei rapporti umani e lavorativi, l’umiltà, l’impegno ed il rispetto per il prossimo“.

Ed infine: “Avere un padre come Mike è un’eredità ingombrante. Lui non ci ha mai aiutato nel lavoro, per quella sua vecchia impostazione di stampo americano secondo cui bisogna farsi da soli“.