Home » Alessandra Tripoli, lutto straziante: se n’è andata e ha lasciato un vuoto incolmabile

Alessandra Tripoli, lutto straziante: se n’è andata e ha lasciato un vuoto incolmabile

Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle - solospettacolo.it
Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle – solospettacolo.it (fonte web)

La famiglia di Ballando con le Stelle si stringe attorno alla ballerina Alessandra Tripoli: il lutto improvviso commuove i fan.

Negli ultimi giorni il mondo dello spettacolo ha accolto con sconcerto la notizia della dipartita di Silvio Berlusconi e, a poche ore dall’annuncio, è stato il turno anche dell’attore Francesco Nuti.

Anche Flavia Franzoni, storica consorte di Romano Prodi, è venuta a mancare improvvisamente il 13 giugno scorso, e alla mesta lista dei decessi recenti si è aggiunto un altro nome, ovvero quello della madre della ballerina professionista Alessandra Tripoli.

La danzatrice palermitana ha recentemente attraversato un momento di impasse nel programma a causa del suo connubio artistico con l’attore Enrico Montesano, finito nella bufera a causa di una t-shirt che sembrava inneggiare alla Decima Mas, scelta che gli è costata una bruciante espulsione dallo show.

Nelle ultime ore, Alessandra Tripoli ha affidato ai social uno struggente ritratto della madre, prematuramente scomparsa a causa di una patologia con la quale combatteva da tempo.

Le parole di Alessandra Tripoli: “Un pezzo del mio cuore se ne va con te”

La ballerina ha pubblicato una foto della madre sorridente e serena, in cui teneva in braccio in nipotino Liam, nato dalla relazione della figlia con Luca Urso.

Alessandra Tripoli ha commentato in calce: “Voglio ricordarti così: sorridente e solare solo come tu sapevi essere! Mamma, oggi un pezzo del mio cuore se ne va via con te, troppo male non si può accettare… Vorrei averti chiesto come fare senza di te… Pensavo che avresti vinto questa battaglia che fino all’ultimo hai combattuto con il coraggio che solo tu sapevi tirar fuori, pensavo che avremmo avuto più tempo. Non soffri più, amore mio, e adesso il dolore è solo nostro, profondo, soffocante, spaventoso. In questo ultimo anno ci siamo dette tante cose, e ti voglio bene così tante volte da non riuscire a contarle. Liam era tutto per te, e ti prometto che gli racconterò della sua NONNINA INTA ogni giorno della mia vita. Mi manchi già e non mi sono ancora resa conto che veramente non ci sei più.“.

“Sono orgogliosa di essere tua figlia”: il toccante addio di Alessandra Tripoli alla madre

Il volto di Ballando con le Stelle ha infine chiosato: “Chiunque ti abbia mai incontrato è rimasto illuminato dalla tua luce e dalla tua gioia. Eri una campionessa nel prenderti cura degli altri, e con te accanto tutto mi sembrava possibile, perché non conoscevi la paura“.

Fino all’amara conclusione: “Sono orgogliosa di essere tua figlia, ti amo più della mia vita, come ci scrivevamo nei messaggi. Adesso tutto mi terrorizza. Aiutami tu a vivere senza di te“.