Home » Benedetta Rossi, l’annuncio di poche ore fa: “Siamo orgogliosi ed emozionati per…” | E’ valanga di commenti

Benedetta Rossi, l’annuncio di poche ore fa: “Siamo orgogliosi ed emozionati per…” | E’ valanga di commenti

Benedetta Rossi e Marco Gentili - solospettacolo.it
Benedetta Rossi e Marco Gentili – solospettacolo.it (fonte web)

La food blogger Benedetta Rossi ha condiviso con i fan un traguardo assai emozionante: l’annuncio sui social scatena la rete.

La cuoca marchigiana Benedetta Rossi ha conquistato ampia notorietà grazie al suo format su Real Time “Fatto in casa per voi”, e vanta una storica passione per la cucina low-cost ed un lifestyle rilassato e a contatto con la natura.

La food blogger ha gestito per anni l’agriturismo di famiglia a fianco dei genitori e della nonna, ma ha altresì conseguito due lauree presso l’Università Politecnica delle Marche e l’ateneo degli Studi di Camerino.

Nel 2016 ha inoltre pubblicato il suo primo libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta”, ed il tomo ha ben presto guadagnato lo status di Oscar Mondadori. Dal 2017 al 2019, infine, ha collezionato diversi riconoscimenti per la sua attività divulgativa e di intrattenimento sul piccolo schermo e sui social: ben 3 premi Macchianera ed 1 Moige nel 2021.

Sposata da anni con l’inseparabile Marco Gentili, responsabile delle riprese e del montaggio di “Fatto in casa per voi”, Benedetta Rossi include volentieri il marito nelle puntate del suo programma e nelle clip caricate su Instagram, e la coppia riscuote decisamente il favore della rete. Nelle ultime ore la food blogger ha comunicato ai fan una novità assai gratificante, e che probabilmente lenirà il suo difficoltoso decorso post operatorio: la sua ultima opera da oggi si trova negli scaffali delle librerie!

Benedetta Rossi firma il suo nuovo libro di ricette

L’amata cuoca della TV ha recentemente subìto un intervento, ed il recupero fisico si rivelerà piuttosto lungo ed impegnativo. Benedetta Rossi ha infatti pubblicato uno scatto in cui indossa un busto ortopedico, seguito da un breve video in cui deambula nei corridoi di una struttura sanitaria con l’ausilio di un apposito carrellino. Ha poi rassicurato i fan: “Eccomi finalmente in piedi… O quasi. Ora ci vorrà tempo e pazienza per tornare alla mia solita vita. Eh, sì, ci metterò un po’, ma prima o poi ricomincerò a rompervi le scatole con le mie ricette!“.

Se non altro, il recupero fisico sarà allietato dal successo della sua nuova opera edita da Mondadori: un libro di ricette studiate per la friggitrice ad aria, firmato dal marchio “Fatto in casa da Benedetta” e redatto in collaborazione con “Buon’idea”. La conduttrice ha annunciato su Instagram la data del lancio in libreria, fissata per il 20 giugno, e ha poi condiviso con i fan l’ennesimo traguardo nella sua carriera.

Il messaggio di Benedetta Rossi

La food blogger ha riferito: “Si chiama ‘In cucina con la friggitrice ad aria’, è il nuovo libro realizzato in collaborazione con i ragazzi di ‘Buon’idea’, e da oggi 20 giugno sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia.”.

Benedetta Rossi ha poi sottolineato: “Siamo orgogliosi ed emozionati per quello che la nostra squadra di giovani sta realizzando… Grazie a loro per il tempo che ci dedicano ogni giorno, grazie a voi per tutto il supporto che ci date da sempre! Speriamo tanto che anche questa nuova opera possa piacervi ed essere utile: grazie!“.