Home » Barbara Palombelli, dopo anni arriva l’irreparabile: il ‘divorzio’ è come un colpo tra capo e collo

Barbara Palombelli, dopo anni arriva l’irreparabile: il ‘divorzio’ è come un colpo tra capo e collo

Barbara Palombelli - solospettacolo.it
Barbara Palombelli – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Barbara Palombelli affronta un addio assai difficoltoso: dopo anni di sodalizio, è giunto l’annuncio più inatteso.

La posata e bonaria mattatrice Barbara Palombelli ha legato da anni il proprio destino professionale alle reti del Biscione, alternando il proprio operato su Canale 5 e Rete 4.

La conduttrice regge infatti le redini del programma giudiziario “Forum”, appuntamento immancabile nel daytime di Mediaset, nonché lo sportello pomeridiano del medesimo format.

Conduce inoltre il talk-show “Stasera Italia”, in onda nell’access prime time di Rete 4, ed ospita regolarmente le più eminenti personalità della politica e del panorama informativo nazionale.

Approfittando dell’imminente pausa estiva dei maggiori programmi, Barbara Palombelli ha sfruttato l’ultima puntata di “Stasera Italia” per congedarsi definitivamente dagli spettatori e dal cast autoriale: la conduttrice lascerà vacante lo slot di programmazione del talk-show, e ha riservato al pubblico ed alla troupe un ultimo saluto commosso.

Barbara Palombelli chiude il sipario su “Stasera Italia”

Al termine dell’ultimo appuntamento con il suo talk-show serale, Barbara Palombelli ha riferito a sorpresa: “Il divertimento di ‘Stasera Italia’ per me finisce qui. Quando 5 anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre 3 programmi al giorno, io l’ho presa come una sfida atletica… Quasi olimpica. Come fare una maratona, e l’abbiamo fatta“.

La conduttrice ha quindi proseguito: “Mille ore insieme, tantissime storie, due Governi… Una pandemia durata quasi 3 anni e una guerra che, purtroppo, continua. Abbiamo raccontato, sempre in diretta, e tutti assieme, cercando di portare un po’ di serenità, quando si poteva.“. Barbara Palombelli ha poi ringraziato l’intero team di lavoro: la troupe, i registi, i colleghi e le maestranze dello studio: “Quelli che ci son stati sin dal primo momento“. Per poi concludere: “Ci saranno altre sfide, altri incontri ed altre avventure. Grazie a voi che ci avete sempre seguito ed incoraggiato“. Il congedo di Barbara Palombelli dallo show ha il sapore di un meritato riposo dopo il lungo servizio a Mediaset, ma coincide anche con il termine di una stagione di ascolti tiepidi e scoraggianti.

Spunta il nome del potenziale sostituto di Barbara Palombelli

Nello slot lasciato libero da Barbara Palombelli potrebbe subentrare il loquace Nicola Porro, che resterà con ogni probabilità anche al timone del suo programma “Quarta Repubblica”.

Il conduttore in tal caso dovrà rinnovare i propri sforzi nella pubblica emittente, e battersi con la concorrenza di Lilly Gruber ed il suo “Otto e mezzo”.