Home » Romina Power, dolce messaggio per Ylenia: “Il tuo bel viso appare improvvisamente…”

Romina Power, dolce messaggio per Ylenia: “Il tuo bel viso appare improvvisamente…”

RominaPower-dedica-figlia-Solospettacolo.it
Romina Power – Solospettacolo.it

La dedica per Ylenia Carrisi è davvero dolcissima. Romina Power le dice: “Il tuo bel viso appare improvvisamente”…

Ylenia era la prima figlia di Al Bano e Romina Power. Aveva iniziato a seguire le orme dei genitori, dedicandosi al mondo del cinema e dello spettacolo.

Aveva infatti recitato in alcuni film e duettato con sua madre. Inoltre, aveva iniziato a lavorare anche in televisione come valletta accanto a Mike Buongiorno a La ruota della fortuna.

Tuttavia, la ragazza aveva una grandissima passione per la scrittura e la letteratura. Mentre studiava al King’s College di Londra, decise di girare il mondo in solitaria con il suo zaino e il suo diario.

Nel 1993 partì per Belize in Sudamerica, tuttavia, quando suo fratello Yari la raggiunse la ragazza era già andata a New Orleans dove poi è scomparsa.

Il dolce messaggio per Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi, figlia di Albano e Romina, è scomparsa quasi trent’anni fa. Infatti, non c’è più traccia della ragazza dal 1994, quando aveva 23. Si trovava in viaggio negli Stati Uniti a New Orleans. Polizia e investigatori privati hanno seguito divere tracce. Tuttavia, non si è mai giunti  nessunissima verità. Il dolore dei genitori è ancora immensi.

Infatti, nell’anniversario della scomparsa, Romina Power le ha dedicato un pensiero sui social network: “Ylenia, your beautiful face suddenly appears in my mind the way the sun rays appear behind clouds in the sky. Where are you, my love? [Ylenia, il tuo bel viso appare improvvisamente nella mia mente come i raggi del sole appaiono dietro le nuvole nel cielo. Dove sei amore mio?]”. L’ex moglie di Albano non si è mai data pace e continua a sperare di poter rivedere sua figlia un giorno.

RominaPower-dedica-figlia-Solospettacolo.it
Ylenia Carrisi – Solospettacolo.it

Botta e risposta tra Albano e Romina

Nonostante la relazione tra i due sia finita da più di vent’anni, Albano e Romina continuano a fare notizia e a mandarsi frecciatine. Di recente, Albano ha rivelato ai giornali: “Il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.

Non si è fatto attendere la risposta di Romina Power che avrebbe detto: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: Happy wife, happy life, ossia moglie felice, vita felice. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito”.