Home » Reazione a catena, gli autori messi con le spalle al muro: “Così l’hanno fatti perdere”

Reazione a catena, gli autori messi con le spalle al muro: “Così l’hanno fatti perdere”

Reazione-a-catena-polemica-Solospettacolo.it
Reazione a Catena – Solospettacolo.it

Gli autori di Reazione a catena sono stati messi visibilmente con le spalle al muro. Ecco come li hanno fatti perdere

Uno dei programmi estivi del palinsesto Rai più amato è sicuramente il quiz Reazione a Catena che da anni, nonostante i diversi conduttori che lo hanno presentato, fa il record di ascolti.

Questo quiz game è attualmente presentato dal giovane conduttore Marco Liorni che brillantemente fa compagnia ai telespettatori della prima serata.

Tuttavia, spesso questo show televisivo genera qualche polemica sui social network, in quanto alcune scelte degli autori possono sembrare discutibili.

È di nuovo polemica per Reazione a Catena. Infatti, gli autori finiscono nell’occhio del ciclone perché hanno fatto perdere così gli amati concorrenti.

Gli autori messi con le spalle al muro: “Così l’hanno fatti perdere”

Durante la puntata di ieri di Reazione a catena, 29 giugno 2023, si è consumato un episodio che ha fatto scatenare il popolo del web, gettando una brutta luce sugli autori della trasmissione condotta da Marco Liorni.

Infatti, la faccenda ha coinvolto il trio dei Gessetti, Edoardo, Lorenzo e Riccardo che sono diventati i nuovi campioni dei quiz game. Sono arrivati allo slot finale del programma con circa 99 mila euro. Tuttavia, alla fine il loro bottino è sceso fino a raggiungere la cifra di 6.188 euro poiché non sono riusciti a trovare alcune soluzioni. Tuttavia, su alcune soluzioni il pubblico non è stato d’accordo con gli autori e infatti è stata immediatamente polemica sui social network.

Reazione-a-catena-polemica-Solospettacolo.it
Reazione a Catena – Solospettacolo.it

Le catene problematiche della trasmissione

La prima catena a far sorgere il malumore è stata: “Imboccare – B…. – Ciuccio”. I ragazzi hanno dato come soluzione “bambino” ma tuttavia la parola giusta era “bebè”. Secondo il popolo di Twitter, questo era un vero e proprio tranello. Non è finita qui, la seconda catena problematica è stata “Ciuccio – A… – Bue”. I Gessitti hanno risposto: “Asino” ma la risposta giusta era “Asinello”. È chiaro, secondo gli utenti del web, che si tratta di veri e proprio trucchetti per far perdere i ragazzi. Numorosi sono stati i tweet che hanno gridato allo scandalo. In molti hanno scritto cose come_ “Questo è un tranello per farli perdere”; “Non è corretto”; “Gli autori sono molto cattivi”; oppure “Volevano farli perdere”.

Sta di fatto che alla fine del gioco, i giovani avevano un bottino di soli  6.188 euro, a fronte dei 99 mila iniziali. Hanno deciso di dimezzare ulteriormente e hanno vinto alla fine 3000 euro. È chiaro che essendo la trasmissione appena iniziata, le polemiche non finiranno qui. Nonostante questo, la trasmissione fa il boom di ascolti.