Simona Branchetti, che titolo di studio possiede: in moltissimi non ci crederanno
La giornalista Simona Branchetti vanta un titolo di studio piuttosto sorprendente: ecco il segreto del volto di Mediaset.
L’avvenente Simona Branchetti ha esordito nel mondo dell’editoria nel 2002, collaborando con il quotidiano “La voce di Forlì”, e guadagnando 3 anni dopo l’accesso all’Ordine dei Giornalisti.
La loquace emiliana ha poi indossato i panni della conduttrice in alcuni programmi su Odeon Tv, Happy Channel, TMC e Stream Tv, e nel 2005 è stata reclutata nell’edizione romana del Tg5 a fianco di Giuseppe Brindisi, per poi spiccare il volo in solitaria a partire dal 2009.
Dal 2021 ha inoltre curato lo spin-off di “Mattino 5”, ribattezzato “Morning News”, e nello stesso periodo ha condotto anche “Pomeriggio 5 News”, dando un seguito al nutrito pubblico della collega Barbara D’Urso.
Nel gennaio del 2023 ha vinto infine il prestigioso premio “Antenna d’oro per la Tv”, consegnato nelle sue mani presso il Campidoglio di Roma, e la sua professionalità sembra destinata a condurla a ruoli di maggior rilievo nelle reti del Biscione. Oltretutto, il suo titolo di studio potrebbe permetterle vaste possibilità in Mediaset…
Simona Branchetti: ecco qual è il suo titolo di studio
La giornalista ha colto al volo l’opportunità aurea di debuttare nel ruolo di anchorman a “Mattino 5”, e ha rivelato in seguito: “Nessuno sapeva bene cosa avremmo messo in piedi, e quale sarebbe stato il risultato. L’dea era: accendiamo questa fascia, da sempre esclusiva di ‘Mattino 5’, con un contenitore estivo, e vediamo cosa succede...“.
Ed il rischio è stato ampiamente premiato dall’audience: “Io sono stata catapultata in quest’avventura non sapendo neanch’io, in realtà, di cosa si trattasse, però ho pensato che potesse essere un’ottima occasione, così come un flop. Nella vita bisogna anche rischiare: mi sono presa il rischio e mi è andata bene. È stata un’esperienza meravigliosa, strapositiva sia dal punto di vista personale, sia per il gradimento della trasmissione. Dal punto di vista degli ascolti abbiamo raggiunto, infatti, obiettivi assolutamente inattesi. Non posso che essere felice per com’è andata“. Il roccioso pragmatismo di Simona Branchetti appare strettamente connesso al suo percorso di studi: la giornalista ha infatti conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna con una tesi in procedura civile, e potrebbe esercitare le proprie competenze in numerosi altri ambiti.
La filosofia di vita di Simona Branchetti
Il volto di Mediaset non teme la possibilità di incorrere in scivoloni professionali, ed ha confessato a “TvBlog”: “Non ho mai avuto paura. Credo che sia una questione di approccio alla vita: io mi butto in una cosa pensando che andrà bene“.
E ha concluso: “Dopo di che faccio i conti con quello che arriva. Anche di fronte a qualche menagramo mi sono rifiutata, anche in questo, di guardare la faccia nera della medaglia!“.