Home » Mariasole Pollio, la confessione inaspettata: “Tanto sacrificio”

Mariasole Pollio, la confessione inaspettata: “Tanto sacrificio”

Mariasole Pollio - solospettacolo.it
Mariasole Pollio – solospettacolo.it (fonte web)

La giovane attrice Mariasole Pollio si sbottona sulla propria vita privata: l’esperienza sul set l’ha segnata per sempre.

L’interprete partenopea Mariasole Pollio sta per compiere vent’anni, ma ha già raggiunto traguardi impensabili per la maggioranza dei suoi coetanei.

L’attrice è stata nuovamente confermata per la kermesse itinerante di “Battiti Live” al fianco di Elisabetta Gregoraci dopo il primo ingaggio nel 2017, ed ha collaborato con Leonardo Pieraccioni sul set del suo film “Se son rose”.

L’esperienza che più l’ha segnata, però, sembra esser stata la sua partecipazione alla fiction “Don Matteo” cui ha preso parte nel 2018, prestando il volto al personaggio di Sofia Gagliardi.

Durante un’intervista rilasciata a “Vanity Fair” l’attrice ha raccontato a ruota libera i suoi trascorsi nella serie-TV, spaziando poi su altri ambiti della sua vita privata.

Mariasole Pollio e l’esperienza sul set di “Don Matteo”

L’attrice ha riferito: “Con ‘Don Matteo’ ho imparato il sacrificio e la dedizione fin da piccolissima, perché un set del genere richiede molto impegno. Il consiglio che darei ai ragazzi o alle ragazze che  vogliono intraprendere questa strada, è di divertirsi. Se non ti diverti, ti pesa tutto. Poi ci vogliono costanza e fiducia verso gli altri compagni di avventura, cercare di creare un bel rapporto con il gruppo è fondamentale per sentirsi a casa. Anche imparare dagli altri ed ascoltarli è importante…“.

Mariasole Pollio ha poi esteso le sue riflessioni anche ai prossimi eventi cui prenderà parte, ovvero il “Tezenis Summer Festival” ed il “Battiti Live”, di cui è ormai veterana: “Battiti ormai per me è famiglia, non vedo l’ora di arrivare in Puglia, luogo che ormai considero la mia casa estiva. Però l’ansia c’è sempre, soprattutto quando arriva il team per prepararmi e truccarmi: mi guardo intorno, sento un vuoto allo stomaco e mi tremano le mani. Il momento prima di entrare in scena mi sento ancora alle prime armi, ma quando parte lo show la grinta, il divertimento e la voglia di spaccare sostituiscono il panico!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)

Mariasole Pollio ed il rapporto con i social

L’attrice ha infine riferito: “I social per me sono stati una scoperta e dei grandi amplificatori: ho capito che, se ben utilizzati, potevano essere un megafono potentissimo con cui fare arrivare le proprie passioni, cosa che continuo a sfruttare tutt’oggi“.

Mariasole Pollio ha quindi concluso: “Con il tempo ovviamente sono cresciuta io, e con me è cambiato il mio modo di comunicare, ma con i followers ho sempre un rapporto amichevole, tendo a portarli virtualmente con me nelle mie giornate“.