Home » Tiberio Timperi, dopo la discussione in diretta televisiva il conduttore rompe il silenzio: “Per litigare bisogna essere in due”

Tiberio Timperi, dopo la discussione in diretta televisiva il conduttore rompe il silenzio: “Per litigare bisogna essere in due”

Tiberio Timperi - solospettacolo.it
Tiberio Timperi – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Tiberio Timperi spegne la polemica circa la sua rissa televisiva a “Unomattina in famiglia”: arriva il comunicato tranchant.

Il mattatore romano Tiberio Timperi non è nuovo alle polemiche ed agli scontri verbali in diretta. Restano infatti nella storia le sua schermaglie con la collega Monica Setta e, nelle ultime settimane, ha collezionato un’altra bagarre nello studio di “Unomattina in famiglia”, che lo ha visto fronteggiare stavolta Gianni Ippoliti.

Il conduttore ed autore aveva inaugurato come di consueto la sua rassegna stampa nel programma, ma l’atteggiamento insofferente di Tiberio Timperi lo aveva indotto ad abbandonare lo studio con tanto di giornali e leggio.

In seguito i due volti Rai non hanno dato adito ad ulteriori illazioni, ma la rete ha comprensibilmente continuato a ricamare sulla natura delle loro scaramucce.

Nelle ultime ore Tiberio Timperi ha messo un punto alle nutrite polemiche, esprimendo finalmente il suo punto di vista sull’ormai ribattezzato “caso Ippoliti”.

Tiberio Timperi replica alle insinuazioni sul web

In seguito allo scontro in diretta si sono moltiplicate le voci circa una frattura netta tra i due protagonisti di “Unomattina in famiglia”, ma Tiberio Timperi ha deciso di smorzare le polemiche con un’intervista al giornale “Visto”.

Il conduttore ha riferito: “Per litigare bisogna essere in due. Io non ho litigato con nessuno. Non c’è molto da dire. È stato detto e scritto molto? Si può anche dire che gli asini volano, ma servono sempre riscontri. Faccio parte di un circo Barnum che è la televisione“. Tiberio Timperi ha in seguito espresso le proprie perplessità in merito all’attuale offerta televisiva, che cerca di privilegiare lo share anziché offrire contenuti qualitativamente validi. “Credo che bisognerebbe uscire dalla spirale perversa degli ascolti, e guardare il gradimento. Purtroppo, viviamo in una società quantitativa, dove contano i followers sui social. Il gradimento conta più dei numeri. L’importante, per chi fa TV, è lavorare bene, non destabilizzando gli spettatori, e rispettandoli“.

Tiberio Timperi - solospettacolo.it
Tiberio Timperi – solospettacolo.it (fonte web)

Il futuro di Tiberio Timperi in Rai

Dopo 26 anni di collaborazione con il format “Unomattina in famiglia”, Tiberio Timperi si appresta ad abbandonare il timone del programma, e si prepara a spiccare il volo con un altro noto contenitore televisivo della pubblica emittente.

Egli prenderà infatti il posto di Salvo Sottile a “I fatti vostri” a partire dal prossimo settembre, ma durante l’intervista ha precisato: “Ci sarà tempo per parlarne“, evitando così di fomentare ulteriori pettegolezzi su presunte lotte intestine in Rai.