Home » Silvio Berlusconi, finalmente novità sul testamento: Ecco come viene divisa l’eredità del Cavaliere

Silvio Berlusconi, finalmente novità sul testamento: Ecco come viene divisa l’eredità del Cavaliere

silvio-berlusconi-figli-testamento-Solospettacolo.it
Figlio di Silvio Berlusconi – Solospettacolo.it

In questi giorni c’è stata la tanto attesa apertura del testamento di Silvio Berlusconi. L’eredità dovrebbe essere divisa in questo modo.

Sono arrivate delle novità sul testamento di Silvio Berlusconi, avvenuto senza i figli in presenza di sue testimoni, gli avvocati Luca Fossati e Carlo Rimini.

Il primo rappresenta Marina e Pier Silvio, mentre l’altro Barbara, Eleonora e Luigi. Sono rimasti per molto tempo nello studio del notaio Roveda e, una volta usciti, hanno preferito non rilasciare dichiarazione ai giornalisti, precisando: “Non posso dire assolutamente niente né oggi, né domani, né mai”.

I figli non erano presenti all’apertura testamentaria. La questione centrale dell’eredità del Cavaliere resta la quota del 20% di Silvio Berlusconi.

Finalmente arrivano le prime notizie sul testamento dell’ex leader di Forza Italia. Ecco come sarà divisa l’eredità del Cavaliere…

Novità sul testamento di Silvio Berlusconi

Nessuno ha reso ufficiali quali sono le ultime volontà di Silvio Berlusconi per quanto riguarda la divisione della sua eredità. Secondo alcuni Fininvest dovrebbe essere divisa tra i cinque fratelli ma la presidenza dovrebbe restare nelle mani di Marina. Il 40% delle quote verrà ripartito equamente tra i figli quindi ciascuno di loro ne avrà l’8%.

I figli avuti dal matrimonio con Veronica Lario raggiungeranno una quota complessiva del 46%, mentre i figli di Carla Elvira Dall’Oglio avranno il 32%. Resta centrale l’assegnazione del 20% di quote tecniche che nel caso non fossero ripartire tra tutti i figli, potrebbero sbilanciare tantissimo il controllo della società. Quello che è certo è che nessuno ha intenzione di vendere l’azienda. Inoltre, non sembrano esserci rivalità tra i figli.

silvio-berlusconi-figli-testamento-Solospettacolo.it
Figlio di Silvio Berlusconi – Solospettacolo.it

Marta Fascina e il futuro di Forza Italia

Tuttavia, non c’è solo Fininvest nel testamento, in quanto Silvio Berlusconi possedeva anche un ingente patrimonio immobiliare e vari conti correnti, dunque la divisione non sarà facilissima. I figli di Berlusconi hanno deciso di cedere il Monza e probabilmente venderanno alcune delle case come le ville ad Antigua e alle Bermuda. Resta incerto il destino di Villa Certosa e della residenza sull’Appia Antica.

La casa di Arcore dovrebbe spettare a Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi anche se parte di queta potrebbe diventare un museo. Inoltre, la ragazza dovrebbe ricevere un assegno molto importante di circa 100 milioni di euro. Secondo alcuni nel testamento sarebbero presenti anche delle indicazioni sul destino di Forza Italia e sul presunto nome del successore del fondatore. Tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’ per avere maggiori notizie.