Home » Romina Power, l’appello disperato: di una cattiveria disumana quello che sta accadendo

Romina Power, l’appello disperato: di una cattiveria disumana quello che sta accadendo

Romina Power - solospettacolo.it
Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Romina Power compie una denuncia da brividi sui social: il suo appello accorato invita i fan alla riflessione.

Romina Power non è nuova alle battaglie sui social, e da anni sfrutta la propria notorietà per patrocinare cause ambientali ed animaliste.

Dopo aver contribuito alla salvezza del toro Casimiro, prelevato da un mattatoio ed affidato ad una famiglia ospitante, la cantante ha cercato di proteggere l’ecosistema delle coste pugliesi, ove dimora da anni in seguito al divorzio.

Aderisce da molto tempo alle filosofie orientali, e trascorre le sue giornate a contatto con la natura e con i numerosi pet di casa, prediligendo uno stile di vita semplice e brioso. Non rinuncia però ad esporre le brutture del sistema capitalistico, una su tutte la pratica dell’allevamento intensivo.

Nelle ultime ore ha utilizzato il suo account di Intagram per un’ennesima segnalazione, in cui condanna il consumo a cuor leggero di latte vaccino.

Romina Power rompe il silenzio: “È pura avidità”

Il consumismo ha apportato parecchi malus, sia all’umanità, che al regno vegetale ed animale. Tra di essi spicca certamente la pratica dell’allevamento intensivo. L’elevata domanda crea l’offerta, sia per quanto riguarda la carne di pollame, bovini e suini, che per il latte vaccino, destinato naturalmente allo svezzamento dei vitelli.

Sebbene le bevande vegetali a base di riso, soia e avena stiano conoscendo un’ampia diffusione nel mercato, l’elevato consumo di latte induce gli allevatori a privare i vitelli del prezioso nutrimento, ed utilizzano tecniche piuttosto invasive per frenarli dall’istinto primordiale della poppata. Romina Power ha pubblicato su Instagram la foto di un dispositivo antisucchio per bovini, commentando in calce: “Faccio fatica a credere a che livello di cattiveria arriva l’essere ‘umano’. Il tutto a scopo di lucro. Pura avidità! NON BEVETE LATTE DI MUCCA! È per i vitelli. Non per noi“. L’antisucchio viene solitamente agganciato alle narici dei vitelli, ed è dotato di spuntoni esterni che scoraggiano la madre dal nutrire il cucciolo, permettendo così agli allevatori di estrarre una maggiore quantità di latte dalle mammelle dell’esemplare adulto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

La reazione della rete

Non sono mancati i commenti allibiti dei followers, uno su tutti: “Ma questi sono scemi. E i vitellini, che mangiano?“.

Romina Power ha replicato tristemente: “I vitellini li ammazzano per chi mangia vitello“. La cantante ha abbracciato da molti anni la cucina vegetariana, nel pieno rispetto delle sue ideologie animaliste, e ha incoraggiato i fan verso una rinuncia, tutto sommato, più che sopportabile.