Home » “Una bruttissima perdita”: dolore immenso per Serena Bortone | L’ultimo saluto

“Una bruttissima perdita”: dolore immenso per Serena Bortone | L’ultimo saluto

serena-bortone-tragedia-Solospettacolo.it
Andrea Purgatori – Solospettacolo.it

Grande dolore per Serena Bortone che ha subito una bruttissima perdita. Ecco l’ultimo saluto della conduttrice…

Serena Bortone da poco tempo aveva dovuto digerire una tristissima notizia, ovvero quella del mancato rinnovo della sua trasmissione Oggi è un altro giorno.

Infatti, la conduttrice, nonostante gli ascolti soddisfacenti e i risultati portati a casa nel corso dell’anno, è finita nel novero dei giornalisti che hanno interrotto la loro collaborazione in Rai.

L’addio a Rai Uno non è stato scevro da polemiche e per questo motivo, nel suo discorso di commiato, ha pensato di mandare una frecciatina ai vertici della rete.

La donna ha infatti detto al suo pubblico: “Il popolo, l’Italia e gli italiani sono molto più avanti di come talvolta li si voglia rappresentare ed è anche per questo che le nostre migliaia di ospiti sono stati diversi tra loro, perché il servizio pubblico è pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità”. Ora arriva un nuovo dispiacere per lei.

Una bruttissima perdita per Serena Bortone

Il periodo che sta vivendo Serena Bortone non è proprio dei più facili, dopo l’addio al suo programma Oggi è un altro giorno e la lotta con la sindrome di De Quervain, di cui lei stessa ha parlato nel corso di una delle puntate del suo programma in cui appariva con il braccio fasciato.

Questa è una tendinite che parte dal pollice causando un forte dolore nella zona del braccio e del polso. Serena Bortone ora ha subito anche una bruttissima perdita e ha deciso di dedicare un pensiero all’amico scomparso da pochi giorni. Si tratta proprio del giornalista e sceneggiatore Andrea Purganti.

serena-bortone-tragedia-Solospettacolo.it
Andrea Purgatori – Solospettacolo.it

L’addio definitivo all’amico

È morto Andrea Purganti a causa di una malattia molto rapida che non gli ha lasciato scampo. Come tutti gradi intellettuali, è stato un importante esempio per i suoi colloghi. Per questo motivo, Serena Bortone gli ha rivolto un ultimo saluto.

Infatti, la conduttrice ha detto: “Un grande dispiacere, una bruttissima perdita. Eppure, sono certa che l’intelligenza, l’ironia, il coraggio, la curiosità di Andrea Purgatori vivranno come esempio per le donne e gli uomini che vorranno affrontare questo mestiere, fondamentale per la libertà di tutti, che è il giornalismo. Caro Andrea, tutte le volte che ti ho incontrato è stato sempre piacevolissimo e stimolante. Tutte le volte che ti ho letto o visto in Tv o rappresentato al cinema è stato illuminante. Grazie”. Un bellissimo e commovente saluto a un grande intellettuale.