Home » Maria Chiara Giannetta esce allo scoperto con gli occhi pieni di lacrime: “È una comunicazione faticosa” |

Maria Chiara Giannetta esce allo scoperto con gli occhi pieni di lacrime: “È una comunicazione faticosa” |

Maria Chiara Giannetta-Solospettacolo.it

L’apprezzata attrice Maria Chiara Giannetta sconvolge i fan con un annuncio improvviso sui social: cala il gelo in rete.

L’interprete pugliese Maria Chiara Giannetta ha sviluppato in giovane età le proprie velleità artistiche, ed ha ben presto esordito sul set di alcuni cortometraggi. Nel 2014 è poi approdata nel microcosmo della fiction “Don Matteo“.

Il pubblico si è rapidamente affezionato al personaggio di Anna Olivieri, e ne ha seguito le gesta assieme al resto del nutrito cast.

Dal 2021, inoltre, milita nella serie-TV “Blanca”, e si è cimentata in un ruolo assolutamente primario, tratteggiando la personalità della protagonista, una consulente della polizia cieca, ma competente e determinata.

Anche se il recente ruolo le ha permesso di mettere alla prova le proprie doti recitative, il suo battesimo del fuoco in TV appare legato a “Don Matteo”, in cui ha lavorato al fianco di attori del calibro di Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Flavio Insinna e del cabarettista Maurizio Lastrico. Proprio a fianco di quest’ultimo Maria Chiara Giannetta ha effettuato un comunicato shock su Instagram: scopriamo di che si tratta.

Maria Chiara Giannetta sconvolge i fan con il messaggio inaspettato

Maria Chiara Giannetta ha sfruttato il proprio account di Instagram per divulgare una comunicazione urgente ai fan.

Al fianco di Maurizio Lastrico, suo partner in crime sul set di “Don Matteo”, è apparsa piuttosto taciturna, ed ha lasciato al collega l’onere di aprire le danze: “Ciao a tutti, è la terza volta che proviamo a fare questo video“, ha esordito l’attore. Per poi aggiungere: “Ma non è facilissimo. Tanti percorsi sono bellissimi e siamo veramente fortunati…“. Dopo un intervallo di apparente commozione, Maurizio Lastrico si è consultato con Maria Chiara Giannetta: “Andiamo avanti? Siamo contenti di quello che abbiamo vissuto, penso di parlare a nome di tutti e due. Abbiamo partecipato a tante stagioni, siamo stati veramente anima e corpo dentro ‘Don Matteo’, ma adesso…“. A tal punto, Maria Chiara Giannetta ha mimato un pianterello, salvo poi sbottare all’unisono con Lastrico: “Ci siamo ancoooora! Non ci leverete dal… come? Dallo schermo, mai!“. Maurizio Lastrico ha infine promesso: “Reciteremo meglio che in questo video!“.

La reazione dei fan

Parecchi followers hanno immediatamente espresso il proprio sollievo per la burla a favore di social, ecco un esempio: “Quando si dice essere attori! Mannaggia a voi!“.

Un altro utente ha commentato: “Dovete un cuore nuovo a mia mamma, che si è presa un infarto sentendomi urlare!“.